Loading icon

Cattedrale di Salisburgo

Cattedrale di Salisburgo è definito uno degli edifici più imponenti e imponenti della città. L'edificio che è sopravvissuto fino ad oggi fu costruito all'inizio del XVII secolo in stile barocco. Si ritiene che la prima cattedrale sia apparsa qui nell'VIII secolo. L'ultima ricostruzione risale al secondo dopoguerra, durante la quale una bomba aerea colpì la cattedrale.

Molto prima del viaggio, molti turisti prenotano un'auto in Austria online per ottenere una tariffa di noleggio vantaggiosa e vedere più attrazioni. Nell'Aeroporto di Salisburgo il costo di un'auto di classe compatta parte da 15 euro al giorno, nell'Aeroporto di Vienna il costo è di circa il stesso - da 14 euro al giorno.


L'altezza delle torri della cattedrale è di 81 metri, la cupola sale a 79 metri, ospita contemporaneamente fino a 10mila parrocchiani. La cattedrale è famosa per i suoi lussuosi altari con colonne di marmo e numerose sculture, balconi intagliati e una cupola elegantemente dipinta. Qui puoi vedere anche un antico fonte battesimale del 1321 (si ritiene che Mozart vi sia stato battezzato) e antiche panche in legno con intagli. La cattedrale è attiva, qui si tengono costantemente funzioni.


L'ingresso alla cattedrale è gratuito, è aperto tutti i giorni. Non è gradito visitare i turisti durante i sermoni. La cattedrale ospita spesso anche straordinari concerti di musica d'organo (gratuiti). Il tempio ha un museo con una collezione di antichità della chiesa.

La cattedrale si trova nel centro storico,
nel punto in cui la Residenzplatz passa nella Domplatz, in Domplatz, 1a.