Loading icon

Inghilterra sudoccidentale e Stonehenge

Queste sono per lo più aree rurali, nascoste così lontano nell'ovest del paese che l'attrazione di Londra non si fa sentire qui. Le città con le piazze del mercato e le chiese sono sparse ovunque. La costa marittima del sud-ovest dell'Inghilterra è la più antica in termini geologici. Le principali città della regione sono Bristol (a nord) e Plymouth (a sud). La campagna ospita fiorenti città, alcune delle quali risalgono all'epoca dell'Impero Romano. E anche prima, le tribù primitive vivevano qui, il loro patrimonio storico è negli incredibili monumenti di Stonehenge e Avebury nella pianura di Salisbury.

Per un viaggio confortevole, molti turisti preferiscono utilizzare i servizi di autonoleggio nel Regno Unito. Il costo medio del noleggio di un'auto all'aeroporto di Heathrow è di 15 euro al giorno, all'aeroporto di Edimburgo il costo del noleggio è quasi il stesso - da 14 euro al giorno.

Il "lontano" ovest dell'Inghilterra era abitato dai Celti, che lasciarono la Cornovaglia con strani nomi geografici. Era qui nel VI secolo. Nasce la leggenda di Re Artù. Trecento anni dopo, un nuovo paese, l'Inghilterra, nacque dai domini Wessex di Alfred. Re Alfred, dopo aver radunato un esercito, sconfisse i danesi nel cuore della pianura del Somerset. Più a ovest si trovano le fertili terre rosse del Devon, come se fossero sezionate da due vasti altopiani: Exmoor e Dartmoor. Già il loro paesaggio dà un'idea della bellezza della terra locale, che si rivela in tutta la sua forza quando ci si avvicina alla costa della Cornovaglia. Stonehenge 14 km a nord di Salisbury è un'antica struttura in pietra - Stonehenge.

Questo monumento preistorico più famoso d'Europa è incluso nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Gli archeologi hanno discusso per molti anni sullo scopo del complesso. Le versioni variano: dalla teoria dell'uso di Stonehenge per il culto del sole ei sacrifici all'ipotesi del significato astronomico delle pietre, che sono un gigantesco calendario. La costruzione in pietra, a quanto pare, è stata realizzata in più fasi. Tutto ebbe inizio intorno al 3000 a.C. e., quando furono realizzati il pozzo protettivo esterno e il fossato.


All'interno dell'anello, nel corso del millennio successivo, furono erette strutture in pietra calcarea. I massi "arrivano" dalle cave di gesso nelle Marlborough Downs, ei blocchi blu per i triliti, enormi archi, "arrivavano" da lontano, dalla città di Preseli, nel Galles meridionale. Nonostante le severe restrizioni all'accesso alle volte del famoso monumento preistorico, Stonehenge rimane un luogo misterioso. Si ritiene che le pietre trasudano potere curativo e, sia ai vecchi tempi che oggi, centinaia di persone cercano di arrivare qui nei giorni del solstizio d'estate.