Loading icon

8 città interessanti da visitare in Israele

Israele offre una vasta gamma di località balneari, attrazioni storiche e naturali ed è un luogo sacro, che attrae pellegrini di varie fedi. Viaggiare per il paese è un'esperienza importante per ogni persona.
È impossibile conoscere le attrazioni di Israele in un giorno, così come in una settimana, ma puoi vedere il numero massimo di nuovi posti con l'aiuto di un'auto a noleggio in uno degli aeroporti del paese. Ad esempio, a Tel Aviv puoi noleggiare un'auto a partire da 16 euro al giorno, a Aeroporto di Eilat - a partire da 17 euro al giorno .
L'elenco seguente mostra le città più affascinanti da visitare in Israele:
1. Eilat
Questa località turistica si trova nel sud del paese, sulla costa del Mar Rosso. Eilat è una delle migliori destinazioni per le vacanze in Israele. Qui puoi rilassarti in riva al mare, fare snorkeling e apnea. Inoltre, ci sono montagne nelle vicinanze con molti sentieri escursionistici.
2. Tel Aviv
Non è solo una città con una ricca cultura, ma anche un luogo con una fantastica vita notturna e spiagge. Tel Aviv è nota per la sua architettura Bauhaus ("Città Bianca") e per i suoi dintorni, dove si trova la storica città di Giaffa.



3. Gerusalemme
È un'antica città e un luogo sacro per tre religioni: islam, ebraismo e cristianesimo. Gerusalemme ospita molte attrazioni religiose e culturali. Prima di tutto, gli ospiti devono esplorare la Città Vecchia di Gerusalemme con molti monumenti di importanza mondiale.
4. Nazareth
Questo è un popolare centro di pellegrinaggio cristiano, dove ci sono numerosi santuari associati a eventi biblici. L'attrazione principale qui è la Chiesa dell'Annunciazione, che si trova nel punto in cui l'Arcangelo Gabriele parlò alla Vergine Maria dell'imminente nascita di Gesù.
5. Tiberiade
La città si trova sulla costa occidentale del Mare di Galilea ed è nota per le sue sorgenti termali, che si ritiene possano curare vari disturbi, comprese le malattie della pelle. Altri luoghi affascinanti sono il Monte delle Beatitudini, così come la Chiesa di San Pietro, situata a Cafarnao.



6. Haifa
Haifa è una delle città più interessanti da visitare nel paese. Le attrazioni turistiche più famose qui sono i Giardini Baha'i con il Santuario del Bab, la Grotta di Elia, il Monastero Stella Mari e il Monte Carmelo.


7. Akko
Questa città mediterranea è una città santa della fede baha'i. Le principali attrazioni di Akko sono concentrate nella Città Vecchia, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
8. Safed
Safed è una delle città sante del giudaismo insieme a Tiberiade, Gerusalemme ed Hebron. Questa città ha numerosi siti archeologici e antiche sinagoghe, e nelle vicinanze ci sono riserve naturali.