Loading icon

Sri Lanka: hotel, spiagge

La nazione insulare dell'Asia meridionale, chiamata "Ceylon" fino al 1972, è diventata famosa in tutto il mondo per il suo tè d'élite coltivato nelle piantagioni di smeraldo apprezzate dai residenti locali. Il clima monsonico subequatoriale offre le condizioni ottimali per una vacanza al mare in qualsiasi periodo dell'anno. In Sri Lanka, gli hotel sono ospitali e accoglienti: la gente del posto è riuscita a creare l'atmosfera di un paradiso tropicale, circondando i propri ospiti con sincera ospitalità. All'arrivo sull'isola, verrai accolto dagli alberi da frutto in fiore e dall'insolito profumo dei giardini ben curati.

Per un viaggio confortevole i turisti preferiscono utilizzare i servizi di autonoleggio in Sri Lanka. Il costo medio del noleggio di un'auto all'aeroporto di Colombo è di 16 euro al giorno. Il servizio di scanner per auto ti aiuterà a risparmiare fino al 70% sul noleggio auto.


Qui, gli elefanti vagano liberamente lungo le strade tranquille e trafficate e il pesce più delizioso del mondo viene cucinato nei ristoranti locali. I prezzi dei tour in Sri Lanka sono relativamente bassi, il che ha un effetto benefico sulla crescita dell'interesse turistico in questo paese turistico. Quasi l'intera zona costiera dell'isola è disseminata di sabbia soffice e le famose discese nell'oceano sono dolci e sicure anche per i nuotatori inesperti. Le migliori spiagge dello Sri Lanka appartengono alle località di Nuwara Eliya, Ventota, Kalkudah, Passekudah, Kalutara e Beruwala. L'ideologia del buddismo ha così riempito la visione del mondo degli isolani che è molto difficile trovare persone più benevole e comprensive. Un vero regno di armonia e tranquillità si diffonde intorno a te. Questa sensazione deve essere provata e compresa appieno, perché la gioia riverente e la completa pace mentale sono difficili da descrivere con parole familiari.

I viaggi in Sri Lanka non sono solo un viaggio normale in un resort sempreverde, ma un'opportunità per conoscere te stesso, scoprire nuove sfaccettature del tuo "io" e guardare il mondo con occhi sbarrati. Non a caso, i locali non si stancano di ripetere che conoscono solo tre colori: l'azzurro turchese del cielo e dell'oceano, l'oro delle spiagge sabbiose e il verde smeraldo della flora tropicale. Non ci sono sfumature di dolore e tristezza qui, e tutte le avversità sono percepite con calma filosofica e speranza per il meglio. Tra le altre cose, acquistando tour in Sri Lanka, conoscerai i maestosi ghepardi e leopardi, varie scimmie e, naturalmente, elefanti che possono essere visti nel loro habitat naturale. Quando viaggi per l'ex Ceylon, ricorda che non entrano in un tempio straniero con il loro statuto, il che significa che devono essere osservate alcune regole, specialmente quando si visitano i santuari religiosi. Rispetta la religione di qualcun altro!

Escursioni Lo Sri Lanka offre la natura più varia e sorprendente, ma soprattutto di pellegrinaggio. Quindi, è vietato varcare la soglia del tempio in pantaloncini corti o una gonna immodesta, cappelli, vestiti con le spalle scoperte e la schiena aperta. Devi anche toglierti le scarpe, quindi ti consigliamo di fare scorta di calzini usa e getta per motivi igienici. Inoltre, non vale la pena fotografare i residenti locali senza il loro permesso, oltre a posare davanti alle statue di Buddha, soprattutto con le spalle loro voltate. È indecente mostrare i piedi dell'interlocutore, prendere le cose con la mano sinistra e allungare l'indice, indicando qualsiasi oggetto. Ricorda anche dell'esistenza di animali sacri, come una mucca, la cui negligenza o mancanza di rispetto è un insulto alla gente del posto. I luoghi più interessanti dello Sri Lanka. Una delle curiosità locali più famose sono i "pescatori su bastoni" locali, che con la bassa marea scavano i loro "posatoi" cruciformi nella sabbia costiera, per poi sedersi tutto il giorno su di loro in attesa di un ricco pescato.

A Senkadagalapur (aka Kandy), gli ospiti dell'isola sono felici di visitare il Orto botanico reale , dove si possono ammirare alberi ornamentali, fioriti, palmeti, una ricca collezione di piante da interno e tante bellissime orchidee. I prezzi per le vacanze turistiche in Sri Lanka sono molto convenienti, il che consente ai turisti russi di pianificare viaggi a lungo termine, durante i quali è possibile vedere tutti i luoghi d'interesse. Il più riconoscibile dai turisti e venerato dalla popolazione locale è il Tempio della reliquia del dente a Kandy, il affreschi di cui riflettono in modo vivido e colorato la vita di un grande insegnante che ha raggiunto l'illuminazione, così come la storia dell'apparizione di una sacra reliquia a Ceylon. A Sigiriya, vale la pena vedere il Tempio della Grotta di Dambulla, che funge da dimora per la più grandiosa collezione di statue di Buddha, molte delle quali hanno più di 2000 anni. La città di Polonnaruwa non è meno interessante: qui dovresti prestare attenzione al tempio di Lankatilyaka e il grandioso 13 -metro statua di Buddha. In realtà, l'intero territorio del monastero di Alakhan Pirivena è un museo a cielo aperto. Sulla piattaforma più alta del complesso in pietra si trova l'attuale Sala della Preghiera. Particolarmente impressionante è il monumento principale della monastero di Rankot Vehera - uno stupa colossale, alto più di 50 metri!

Il Tempio di Pietra attira invariabilmente i turisti, dove ci sono quattro statue di Buddha incredibilmente realistiche scolpite nella roccia. Le località dello Sri Lanka sono piene di ogni sorta di luoghi memorabili. Nuwara Eliya, ovvero il monte Sri Pada, situato sul suo territorio, è probabilmente il luogo di pellegrinaggio più popolare. Decine di migliaia di turisti vanno di anno in anno per un'escursione all'impronta sacra. È interessante notare che questa reliquia è venerata dai seguaci di quattro religioni: i buddisti sono sicuri che l'impronta sia stata lasciata da Gautama Buddha, i musulmani dimostrano che si trattava di Adamo discendente dal cielo, gli indù attribuiscono l'impronta al loro dio supremo Shiva, chiamando romanticamente il picco Srivan Adipatam - "danza cosmica Shiva" e, secondo l'insegnamento cristiano, l'apostolo Tommaso è passato di qui, portando la luce della fede in India.