Loading icon

Festività e festival da celebrare durante la tua vacanza negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti ospitano una vasta gamma di vacanze. I più popolari della nazione includono il Memorial Day, il Ringraziamento e il Natale.

I sentimenti patriottici aumentano nel Giorno dell'Indipendenza, quando i barbecue in giardino e le feste di strada onorano la rottura dell'America con la Gran Bretagna. Halloween, il 31 ottobre, è il momento in cui i bambini si vestono in costume e fanno dolcetto o scherzetto.

Festa dell'indipendenza

Gli Stati Uniti celebrano il Giorno dell'Indipendenza ogni anno il 4 luglio per commemorare l'anniversario dell'adozione della Dichiarazione di Indipendenza da parte del Congresso continentale in quella data nel 1776. È anche conosciuto come il 4 luglio o semplicemente il 4 luglio. Questa festa è una festa nazionale ed è ampiamente celebrata in tutto il paese con sfilate, cibo e fuochi d'artificio. La festa è un simbolo di patriottismo e un momento per onorare la storia della nazione.

La festività è un giorno festivo dal 1870. È stata la prima delle quattro festività federali designate dal Congresso (oltre a Capodanno, Ringraziamento e Natale) stabilite dalla legge. Durante la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, le celebrazioni del Giorno dell'Indipendenza divennero sempre più popolari negli Stati Uniti. Includevano picnic, barbecue e partite di baseball, oltre a sfilate e concerti di musica patriottica. Nell'ultima parte del XX secolo, il Giorno dell'Indipendenza ha perso importanza come evento politico, ma rimane una celebrazione popolare della cultura e del patrimonio americano.

Il Natale è la più grande e famosa delle festività secolari degli Stati Uniti. È una festa celebrata dai cristiani negli Stati Uniti, ma è osservata anche da alcuni non cristiani. È il momento di fare regali e trascorrere del tempo con la famiglia. È anche il momento di ricordare coloro che non sono più con noi.

La festività era originariamente chiamata "Vigilia di Natale" fino a quando la parola "Natale" non è stata sostituita con "Natale". Ora è una festa secolare che celebra la nascita di Gesù Cristo. Le persone decorano le loro case con alberi sempreverdi, luci e ornamenti. Molte famiglie preparano anche i pasti per i loro familiari e amici. Alcune persone vanno persino in chiesa la vigilia di Natale. Inoltre, molti bambini credono che Babbo Natale li visiterà la mattina di Natale per lasciare loro dei regali. Tuttavia, la maggior parte delle persone pensa che questo sia un mito.

I turisti considerano il noleggio di un'auto uno dei modi migliori per godersi tutto ciò che gli USA hanno da offrire. Noleggiare un'auto di classe economica all'aeroporto Miami costerà circa 15 euro al giorno, all'aeroporto George Bush - circa 16 euro al giorno .

Halloween

Halloween è tutto in grande e in America non mancano eventi spettrali che mettono paura anche nei più coraggiosi. Dai palloni delle streghe altissimi e le corse delle bare ai settemila jack-o-lantern, questi spaventosi festival di ottobre fanno di tutto.

Halloween affonda le sue radici nella festa di Samhain tra i Celti dell'antica Gran Bretagna e Irlanda. Era il tempo in cui credevano che il velo tra i vivi ei morti fosse più sottile, permettendo agli spiriti di visitare la terra e ai druidi di predire il futuro. Quando il cristianesimo prese piede in Europa, la chiesa modificò Samhain come All Hallows Day il 1° novembre, una festa cristiana in onore dei santi.

Oggi Halloween è celebrato da bambini e adulti con feste in maschera in un'ampia varietà di temi che vanno dal soprannaturale alla cultura popolare. I bambini si vestono in costume e vanno di casa in casa chiedendo caramelle, pronunciando la frase tradizionale "dolcetto o scherzetto". Coloro che non danno loro dei dolcetti possono ricevere uno scherzo in cambio, come insaponare i finestrini della macchina o rovesciare i bidoni della spazzatura.

Mentre molte persone celebrano Halloween solo il 31 ottobre, altri danno il massimo con i festeggiamenti per tutto il mese di ottobre e fino all'inizio di novembre alla fine del Dia de los Muertos. Quattro eventi del New England sono entrati nella lista di Country Living dei 29 migliori festival di Halloween del paese, inclusi i famosi Haunted Happenings e Festival of the Dead a Salem, Mass., e il New Hampshire Pumpkin Festival in Laconia, NH

Anche se Halloween non è una festa federale, è un'occasione importante per milioni di americani. È una delle poche festività in cui le persone possono vestirsi come vogliono, da zombie e mummie a icone della cultura pop e personaggi dei cartoni animati. E mentre alcuni scherzi, come insaponare i finestrini delle auto e ribaltare i bidoni della spazzatura, sono contro le regole, la maggior parte degli Halloweeners si sta solo divertendo. Nonostante le sue origini oscure, è anche un promemoria dell'importanza della famiglia, della comunità e della cura dei bisognosi.

Natale

Sia che tu voglia trascorrere le vacanze con i tuoi cari o semplicemente prenderti un po' di tempo libero, le vacanze possono essere divertenti per tutti. Offrono la possibilità di provare nuove tradizioni e riconnettersi con quelle vecchie. Ci sono un sacco di posti che danno il meglio di sé a Natale, dai famosi luoghi per le vacanze invernali in famiglia alle città affascinanti che sembrano appartenere a un set cinematografico di Hallmark.

Coloro che cercano di sfuggire al trambusto della città possono godersi una festa più tranquilla a Leavenworth, una piccola città che ogni anno si trasforma in un paese delle meraviglie natalizio. Questa destinazione natalizia è famosa per le sue luci festive e per decine di eventi, tra cui concerti e sfilate durante le festività. La città ospita anche una cerimonia di accensione dell'albero ogni fine settimana durante le prime tre settimane di dicembre.

La festa più importante della stagione è il Natale, che celebra la nascita di Gesù Cristo. I cristiani credono che sia venuto sulla Terra come un uomo innocente e che sia morto per i nostri peccati. Tradizionalmente, il Natale viene celebrato con un grande pasto in famiglia e regali. Molte famiglie preparano anche una calza per Babbo Natale, piena di dolci e piccoli doni. È anche consuetudine appendere il vischio sopra la porta o in soggiorno. Si ritiene che chiunque baci sotto di esso avrà fortuna in amore durante l'anno successivo.

Quasi tre quarti degli americani affermano che in genere si riunivano con la famiglia e gli amici alla vigilia di Natale quando erano piccoli e la maggior parte degli americani acquista almeno alcuni regali per i propri familiari durante le festività natalizie. Otto americani su dieci (79%) affermano di voler inviare biglietti natalizi o di auguri quest'anno e due terzi degli adulti statunitensi con affiliazione religiosa intendono partecipare alle funzioni religiose il giorno di Natale.

Aspen è una rinomata località sciistica, ma è altrettanto magica a Natale. Questa festosa città di villeggiatura offre una varietà di attività divertenti, tra cui una cerimonia di accensione dell'albero e il festival 12 Days of Aspen. Ospita anche uno spettacolo annuale sul ghiaccio e lo Schiaccianoci. Puoi persino assistere a uno spettacolo pirotecnico sulla piazza della città a Capodanno.

Martedì grasso

Perle scintillanti cadono dai balconi, la gente affolla Bourbon Street vestita di viola, oro e verde e una raffica di musica riempie l'aria. È il Mardi Gras a New Orleans, la festa di Carnevale più famosa al mondo. Ma il Big Easy non è l'unico posto in cui questa chiassosa festa prende il sopravvento. Ecco altre sette incredibili città che celebrano l'inizio della Quaresima con i loro festeggiamenti unici per il Mardi Gras.

Il termine "Mardi Gras" significa martedì grasso o martedì grasso in francese, riflettendo la tradizione di abbuffarsi di cibi ricchi e consumare feste sontuose il giorno prima del mercoledì delle ceneri, che segna l'inizio dei 40 giorni di digiuno per Pasqua. Questa tradizione risale a migliaia di anni prima della primavera e ai riti della fertilità, e la festa fu infine adottata dal cristianesimo come un modo per indulgere prima dell'inizio della stagione quaresimale.

Il Mardi Gras è celebrato in tutto il mondo, con le celebrazioni più grandi che si svolgono in luoghi come Venezia e Rio, ma è particolarmente diffuso negli Stati Uniti. La prima celebrazione del Mardi Gras nel paese ebbe luogo nel 1699 quando l'esploratore francese Jean Baptiste Le Moyne Sieur de Bienville arrivò in quella che sarebbe diventata New Orleans e chiamò il suo punto di terra sul fiume Mississippi "Pointe du Mardi Gras" in onore di la festa di carnevale.

Oggi, la celebrazione del Mardi Gras in città è più grande che mai, con parate, feste e balli dell'alta società che invadono le strade. Molti ristoranti locali offrono menu speciali e Bud Light ospita una tenda da $ 100 a testa a Soulard per coloro che vogliono fare di tutto.

Una delle tradizioni più famose di New Orleans è la torta del re, che contiene un bambino di plastica nascosto all'interno. Il nome della torta deriva dalla storia biblica dei tre re o magi che fecero visita a Gesù Bambino alla sua nascita, e si ritiene che chi ottiene la fetta con il bambino abbia fortuna per il resto dell'anno.

La festa non finisce nemmeno quando il sole tramonta. I club e i bar della città ospitano feste danzanti tutta la notte con DJ dal vivo. Questo è anche un ottimo momento per godersi l'incredibile scena gastronomica di New Orleans, con ristoranti come Mission Taco e Pekara Bread Bakery che offrono piatti speciali.