Loading icon

Amsterdam: le aspettative dei turisti si avvereranno!

Amsterdam è la leggendaria città della libertà, famosa per i suoi musei, canali, caffetterie e divertimenti. La città ha 160 canali che collegano le 90 isole in cui si trova Amsterdam.

La capitale olandese è spesso chiamata la "Venezia del Nord",
anche se ti avvertiamo subito che qui non vedrai gandolieri. Ma il ruolo della Basilica di San Marco è svolto dal non meno antico tempio di San Nicola, considerato il patrono dei naviganti e che da più di un secolo protegge la città, situato per lo più sull'acqua, e non a terra.

< p>Anche l'autonoleggio in anticipo è redditizio in Paesi Bassi. Puoi confrontare le tariffe online e ricevere fino al 70% di sconto per il noleggio. Ad esempio, il noleggio di un'auto di classe compatta Amsterdam costa quasi 15 euro al giorno, a Eindhoven  quasi 13 euro al giorno.

Molto è stato già detto sui famosi coffee shop che offrono una scelta di dieci varietà di marijuana selezionata. A proposito, la gente del posto non visita molto spesso questi stabilimenti, che si trovano nel centro della città e attirano turisti da tutto il mondo. Inoltre, negli ultimi anni il numero di caffetterie è diminuito da 1700 a circa 200-300 locali. Non è difficile trovare una caffetteria: nel suo nome una lettera sarà dipinta di verde e nelle finestre vedrai una ghirlanda di lampadine verdi.

Visitare le caffetterie non comporta alcun rischio .
Questi non sono affatto tossicodipendenti spaventosi, ma stabilimenti puliti e ordinati con visitatori pacifici e sorridenti. In generale, l'originaria politica olandese sta dando i suoi frutti: nel Paese vengono commessi crimini molto meno gravi che nei Paesi limitrofi. Non dimentichiamo però che secondo le statistiche il principale reato di tossicodipendenza in Olanda è il furto di biciclette! Fai attenzione: i ladri di biciclette sgambettanti sognano di trainare il tuo veicolo a due ruote!

< p>

Beh, sì, probabilmente sai anche tu che il quartiere a luci rosse esiste ad Amsterdam dal XV secolo e la prostituzione è legalizzata ed è considerata una professione rispettata. Resta solo da chiarire che questo posto terribile è una delle zone più sicure in una città già non eccessivamente intimidatoria.

Si ritiene che un quarto dei turisti vada in Olanda per fumare legalmente erba.
Ma ora siamo interessati a quei tre quarti che non si lasciano guidare dal divertimento a buon mercato e, come ultima risorsa, si ubriacano serenamente in un bar locale, assaggiando "Heineken", che viene prodotto ad Amsterdam.

Ma prima, non dimenticare di visitare il museo del grande Van Gogh,
aperto nel 1973 e contenente la più grande collezione di opere dell'insuperabile pittore. L'antico edificio del XVII secolo ospita il museo del famoso maestro olandese - Rembrandt. L'artista ha vissuto in questa casa, che ora è stata trasformata in un meraviglioso museo contenente un gran numero di dipinti e quasi tutte le acqueforti del grande artista e incisore.

< p>
Inoltre, non dimenticare che la città ospita il Museo Storico di Amsterdam,
il famoso Riksmuseum con opere di Jan Vermeer e dei migliori maestri fiamminghi, il museo delle cere Madame Tussauds e il museo dell'erotismo che occupa cinque piani.

Di giorno, ad Amsterdam,
camminano lungo i canali e visitano i musei di grandi pittori, di notte sguazzano nelle discoteche di Melkweg, Escape e altri famosi club. Non dimenticarti di schivare i ciclisti e non lasciarti trasportare dalle droghe leggere (e anche dalle droghe pesanti, che però qui difficilmente puoi arrivare), e allora Amsterdam diventerà per te una città bella, aperta e accogliente in cui tutto è bene (beh, se non si contano i ladri di biciclette infidi).