Loading icon

Dove svernare in Europa

Se desideri trascorrere l'inverno in un paese più caldo dell'Europa, dovrai sicuramente rispondere alle seguenti domande:


1. Quale paese con un clima caldo e un programma culturale dovresti scegliere?

2. Dove trovare lavoro?

3. Che tipo di lavoro trovare?

Ogni giorno ci sono sempre più offerte di lavoro a distanza all'estero sul mercato del lavoro, e le ragioni sono abbastanza ovvie: un'azienda può risparmiare sull'affitto dell'ufficio e sull'acquisto di attrezzature e la geografia delle assunzioni di dipendenti sta aumentando notevolmente. È anche molto conveniente per i dipendenti. Puoi vivere ovunque nel mondo e lavorare allo stesso tempo. Questo è particolarmente importante nel freddo periodo invernale.

Tuttavia, non è necessario limitarsi al lavoro a distanza quando puoi trovare un lavoro a tempo pieno in un caldo paese europeo. Questa è una grande opportunità per combinare viaggio e lavoro. Cioè, puoi lavorare sia da remoto che in ufficio e goderti la cultura del paese e la società dei suoi residenti locali.

Quindi, per cominciare, dovresti decidere la scelta del lavoro a tuo piacimento e opportunità. Per farlo, puoi visitare il sito web norvegese per i lavori all'estero. Ci sono molte opportunità di lavoro diverse qui, come agente di viaggio di lingua norvegese, moderatore di contenuti, analista di contenuti per i social media, specialista dell'assistenza clienti, presentatore di giochi da casinò e molti altri. Come puoi vedere, qui puoi trovare facilmente un lavoro sia in ufficio che da remoto.

Inoltre, dopo aver deciso un posto vacante, puoi anche decidere il paese in cui vorresti trascorrere l'inverno.

Quale paese con un clima caldo e un programma culturale dovresti scegliere?

Ci sono dozzine se non centinaia di città e regioni tra cui scegliere quando si tratta di decidere dove andare per l'inverno in Europa. Come Valletta, la capitale di Malta, la capitale più soleggiata d'Europa, Algarve e Lisbona in Portogallo, Barcellona, ​​Malaga e Costa del Sol in Spagna, Sicilia in Italia o Cipro.

Se per te è importante poter nuotare sulla spiaggia, allora dovresti considerare le Azzorre, l'Albania, le Isole Baleari, la Bosnia ed Erzegovina, la Bulgaria, le Isole Canarie, Cipro, Corfù, Las Palmas o Gran Canaria.

Per scegliere le migliori città o paesi per lo svernamento , proponiamo di valutarli secondo i seguenti criteri:

1. Temperatura media di gennaio:
ad esempio, massime medie di gennaio di 20 gradi o più, ma anche con temperature medie di 16 gradi Celsius, poiché l'inverno può essere un ottimo periodo per la bassa stagione e per viaggiare in città affollate.< forte>
2. Potenziale di viaggio e ricreazione: disponibilità di attrazioni culturali e luoghi per lo sport.

Abbiamo considerato le destinazioni più attraenti a nostro avviso e ve le presentiamo per la selezione.

1. Spagna: Gran Canaria, Costa del Sol e altri

La costa meridionale della Spagna continentale appartiene all'Andalusia. Le spiagge più meridionali della Costa del Sol e della Costa de la Luz sono all'altezza dei loro nomi, anche in inverno ci sono pochissime giornate nuvolose o piovose. A gennaio, sulla costa, la temperatura si mantiene intorno ai + 15-16 ° С. Molte località turistiche sono adatte sia ai giovani che alle coppie. Parchi di divertimento, oceanari, delfinari e persino pinguinari sono aperti ai turisti. Una funivia ti porterà in montagna, da dove si apre una splendida vista sul mare e sui dintorni. La vita da resort non si ferma nemmeno nei mesi invernali

Tuttavia, poiché le temperature scendono di notte, controlla sempre se la stanza è riscaldata quando prenoti il tuo alloggio.

Isole Canarie

Nel Mediterraneo, la Spagna possiede le Isole Baleari, nell'Oceano Atlantico, le famose Isole Canarie. Inoltre, in cima alla nostra lista di luoghi dove fa caldo a gennaio ci sono le Isole Canarie. Si trovano quasi al largo della costa africana. Le isole principali delle Canarie - Tenerife, Palma e Gran Canaria - sono chiamate continenti in miniatura. Qui puoi visitare più stagioni contemporaneamente. In montagna a due chilometri di altitudine, anche d'estate c'è la neve, e sulla costa e d'inverno la temperatura si mantiene a + 20 ° С.

Temperatura media in Gennaio: 20° massimo / 13° minimo.

Potenziale avventura:
spiagge di sabbia nera, un vulcano dormiente e una popolazione locale che ama il cibo, la musica e il ballo.

Sebbene le Isole Canarie spagnole siano più costose del sud-est asiatico, sono comunque un sogno che diventa realtà per coloro che cercano di lavorare in un altro paese. Il clima straordinario, le tariffe di alloggio convenienti e i fusi orari le rendono popolari per chi cerca una vacanza invernale.

Circondate da paesaggi che vanno dalle spiagge alle foreste pluviali e ai crateri vulcanici, le isole offrono molte opportunità di avventura fuori dai sentieri battuti. Las Palmas è una città percorribile a piedi con molti spazi di co-working, alloggi relativamente economici e molte cose da fare nel tempo libero. Suggerimento: la vita sull'isola è tutta una questione di uscire e iscriversi a una lezione di surf!

Barcellona

Barcellona è un paradiso metropolitano per lo svernamento in Europa.

Temperatura media di gennaio:
13° massima / 7° minima.

Potenziale avventura :
Scopri l'architettura eccellente, il cibo incredibile e l'atmosfera cosmopolita di questa città costiera spagnola.

Anche se Barcellona è una delle città più belle della lista, il clima è ancora mite tutto l'anno e con il turismo in aumento, la -la stagione potrebbe essere il momento migliore per esplorare senza la folla. Può essere un meraviglioso tour su un'auto a noleggio.

Il momento clou di Barcellona è sicuramente l'architettura ultraterrena di Gaudi, e dovresti metterne da parte alcuni giorni per visitare l'incredibile Casa Batlló, Parc Güell e la Sagrada Familia. Dopo il lavoro, puoi goderti una siesta e poi fare una passeggiata lungo le vivaci Las Ramblas e uno dei migliori locali gastronomici di tutta Europa.

Qui puoi saperne di più su come ottenere la tua carta di soggiorno in Spagna.

2. Italia

Per le passeggiate lungo le strade d'Italia, il guardaroba dovrà essere selezionato separatamente per ogni città.

La regione più calda di gennaio è la Sicilia
: +15°С (di notte +9°С). In questo periodo in terraferma a Napoli +13°C di giorno (+5°C di notte). Una sera d'inverno a Sorrento vi delizierà con la stessa temperatura. Gli inverni nell'Italia meridionale sono miti. Per confronto: a Roma +11°С, vento e umidità, a Venezia +6°С e allagamenti, a Milano fa fresco, +6°С, a Firenze +9°С.

Potenziale avventura: nei mesi invernali, i prezzi di noleggio auto sono ridotti del 15-30%, è più facile trovare parcheggio gratuito, e le attrazioni sono libere da folle di turisti.

Isola di Sicilia

Sull'isola italiana della Sicilia, il sole splende 330 giorni all'anno. Avrai bisogno di maglioni caldi solo se vuoi andare in montagna. Il clima mite e il clima caldo (15-20°C) sono ideali per escursioni e visite turistiche.

La Sicilia a gennaio è ricoperta da una vegetazione lussureggiante. I mandorli iniziano a fiorire in bianco e rosa. L'area è interessante per il suo rilievo roccioso-collinare e il più alto vulcano europeo attivo - l'Etna, attorno al quale si sviluppa una riserva naturale.

Le bellezze dell'isola siciliana non sono inferiori agli antichi monumenti della parte continentale di Paese. La Sicilia ha il suo stile architettonico - il barocco siciliano, ha la sua valle dei templi. Dopo la capitale Palermo, le principali città della Sicilia sono Messina, Siracusa e Catania. Palermo fu fondata dai Fenici, Siracusa e Messina dai Greci. Catania è interessante per gli edifici costruiti in basalto e lava indurita del vulcano Etna.

Ogni città dell'isola è unica, ad esempio, la bellissima località di Taormina continua ad incantare personalità creative e bohémien.

Venezia

Anche se le temperature a Venezia non sono calde in inverno, molti considerano questa bellissima città sul canale come la migliore in questa stagione, soprattutto sotto la neve. Inoltre, ai visitatori vengono offerte tariffe alberghiere e aeree che sono le più basse dell'anno. Salta la folla evitando le settimane intorno al Carnevale di Venezia e beneficerai di code più brevi per le attrazioni popolari, oltre a maggiori possibilità di vivere un lato più autentico di Venezia. Fai le valigie e cammina attraverso la fitta nebbia che spesso si deposita intorno ai canali, creando alcune foto d'atmosfera particolarmente suggestive. Puoi ancora goderti le gondole mentre corrono tutto l'anno e quando fa freddo, i gondolieri offrono coperte con cui coccolarsi.

3. Portogallo

Il Portogallo compete con la Spagna e l'Italia non solo con il clima caldo durante l'inverno, ma anche con le attrazioni. La miscela di culture europee e sudamericane conferisce al paese un sapore unico. La cosa più calda in Portogallo a gennaio è sull'isola di Madeira + 18-19 ° С. Altri possedimenti portoghesi nell'Oceano Atlantico sono le Azzorre, ma in inverno è nebbioso e piovoso. Tuttavia, la neve alle Azzorre non cade affatto.

Temperatura media di gennaio:
15° massima / 9° minima.

Potenziale per avventura:
la bellezza della vecchia Europa incontra la vivace scena urbana moderna.

Tutti i servizi e le infrastrutture di una grande città europea, oltre a un clima mite e prezzi accessibili, fanno di Lisbona una scelta eccellente per una nomade invernale. Aggiungi un sacco di spazi di co-working dove puoi affittare una scrivania e connessione Wi-Fi, bella architettura, cibo delizioso, vivace vita notturna e trasporti convenienti. Anche se probabilmente non è una buona idea visitare le spiagge portoghesi a gennaio, con una temperatura media di 15 gradi, fa abbastanza caldo per partire per una seria esplorazione della città.

Sagres

Situata al largo della punta sud-occidentale dell'Algarve, questa famosa destinazione invernale attrae molti golfisti e surfisti sulle sue spiagge fresche e baciate dal sole durante l'inverno. Questo è il momento in cui le onde dell'Atlantico sono più resistenti e raggiungono il loro apice, mentre queste pittoresche distese di sabbia sono libere dalla folla estiva. Ci sono anche molti campi da golf come il Boavist e l'Espiche a 18 buche situato in una riserva ecologica, dove gli appassionati non vedono l'ora di giocare una o due partite sotto il piacevole tepore del sole. Quando compaiono le nuvole, gli osservatori delle tempeste hanno l'opportunità di guardare e sentire enormi onde che si infrangono sulla riva. Ci sono anche molti graziosi villaggi di pescatori, castelli maestosi e passeggiate panoramiche tra querce da sughero.

Il sito web ufficiale dei servizi pubblici in Portogallo
può chiarire tutti i dettagli di ottenere un permesso di soggiorno in questo paese.

Non importa cosa pensi di una fuga invernale dalle meraviglie delle terre innevate verso paesi e città caldi, siamo sicuri che le destinazioni europee che abbiamo elencato ti incoraggeranno sicuramente a fai le valigie e mettiti in viaggio per l'inverno.