Loading icon

Il fascino dell'Avana del passato

Con l'inizio delle vacanze invernali, devi avere il tempo di scegliere un posto dove stare. Come luogo di soggiorno, considera la capitale di Cuba - L'Avana, che ha un'abbondanza di cattedrali, templi, chiese e altri edifici antichi che sono rimasti dall'era coloniale. Il fascino della città è la sua architettura, i famosi viali, le strade spaziose e soprattutto il centro storico, riconosciuto dall'UNESCO come patrimonio dell'umanità.

Il noleggio di un'auto in anticipo è redditizio.
Puoi confrontare le tariffe online e ricevere fino al 70% di sconto per il noleggio. Ad esempio, in Repubblica Dominicana puoi prenotare un'utilitaria per 12 euro al giorno, in Messico quasi lo stesso, le tariffe partono da 5 euro al giorno.



Poiché l'Avana è stata costruita in diversi
periodi storici, ha edifici intricati. Il passaggio allungato alla Baia dell'Avana collega parti della città formate in diversi periodi della storia. Su lati diversi dall'ingresso della baia ci sono le antiche fortezze dell'Avana, a cui va il centro della parte vecchia di Cuba - Prado Boulevard. Il Prado Boulevard è un monumento significativo dell'arte architettonica dell'Avana.



Gli edifici del boulevard
sono caratterizzati da uno stile spagnolo e il boulevard stesso è rivestito con piastrelle di pietra dai colori intricati. Anche a L'Avana è possibile consumare un pasto abbondante a un prezzo ragionevole. Offre ai turisti il ​​famoso bar Floridita daiquiri e il ristorante La Bodeguita del Medio, famoso per i suoi piatti creoli e mojito. Inoltre, a L'Avana, puoi fare uno spuntino economico in molti degli stabilimenti privati ​​dell'Avana. In questi locali si possono degustare aragoste, verdura e frutta, caffè, birra e altre bevande locali.

Il vantaggio principale di questi locali
è che puoi cenare in essi per soli $ 10. Al calare della notte, la musica inizia a suonare nei ristoranti e nei luoghi di svago a L'Avana, puoi ballare in casa e semplicemente per strada. Si consiglia vivamente una visita al Tropicana Cabaret, che offre uno spettacolo anni '50 a $ 70. Ci sono anche molti cabaret situati negli hotel e nelle locande. Inoltre, oggigiorno sono sorte moltissime discoteche dove si balla mamba, salsa e cha-cha-cha.



Cosa comprare in ricordo dei CD di Cuba
con musica nazionale, rum, una maglietta con un ritratto di Che Guevara e, soprattutto, sigari cubani che è meglio acquistare nei negozi specializzati, che sono più affidabili e più economico. L'Avana non può essere definita una città moderna. Mancano insegne al neon giganti, ristoranti raffinati e boutique di lusso. Questa città attrae con il suo antico splendore.