Loading icon
Consigli di viaggio a Istanbul per i principianti
Consigli di viaggio a Istanbul per i principianti

Sia che tu stia programmando il tuo primo viaggio a Istanbul o che tu l'abbia già visitata, ci sono molte cose che devi sapere su questa bellissima città.
Uno dei più importanti consigli di viaggio a Istanbul per i neofiti è evitare la folla in estate. Questo perché le attrazioni turistiche di Istanbul si affollano molto rapidamente, soprattutto durante l'alta stagione.

Cucina turca: dolci, zuppe, insalate e altri piatti
Cucina turca: dolci, zuppe, insalate e altri piatti

La cucina turca è un vero capolavoro che merita la tua attenzione. Si è sviluppato per molto tempo, quindi ai nostri giorni c'è un numero enorme di piatti diversi. È improbabile che tu possa assaggiare tutte le prelibatezze durante la tua vacanza, ma vale la pena provare i capolavori culinari più popolari in vacanza!

Alanya - mare e divertimento
Alanya - mare e divertimento

La località turistica di Alanya si trova in Turchia, a 150 chilometri da Antalya. Questa è la regione più calda del paese, quindi l'acqua del Mar Mediterraneo è calda e dolce - la stagione balneare qui dura da aprile a ottobre. Alanya è circondata dalle montagne Taurus o Taurus, che influenzano anche il clima: qui non ci sono forti venti, poiché la catena montuosa impedisce alle masse d'aria fredda di entrare nella regione di Alanya.