Loading icon

Cucina turca: dolci, zuppe, insalate e altri piatti

La cucina turca è un vero capolavoro che merita la tua attenzione. Si è sviluppato per molto tempo, quindi ai nostri giorni c'è un numero enorme di piatti diversi. È improbabile che tu possa assaggiare tutte le prelibatezze durante le tue vacanze, ma vale la pena provare i capolavori culinari più popolari in vacanza!
Chi ama viaggiare in auto di solito prenota un'auto in Turchia online in anticipo. All'aeroporto Istanbul Ataturk noleggiare un'auto compatta costerà a partire da 16 euro al giorno, e all'aeroporto Antalya un po' più costoso - da 18 euro al giorno. I prezzi possono variare a seconda della stagione, della classe dell'auto e del periodo di noleggio.
Le caratteristiche principali della cucina turca
Il popolo turco aderisce all'Islam. Ecco perché nella cucina turca non ci sono praticamente piatti preparati con carne di maiale. Per creare capolavori culinari, gli chef scelgono pollo e agnello. Puoi assaggiare questi deliziosi piatti nei ristoranti locali.
La cucina turca è direttamente correlata all'uso abbondante di peperoni. Questa verdura verde rende il gusto dei piatti più piccante. I peperoni essiccati vengono aggiunti ai capolavori culinari, che piacciono a molti viaggiatori.
Inoltre, la cucina turca è popolare con l'uso delle olive, che vengono aggiunte a molti piatti. Nessun pasto è completo senza una porzione di verdure di stagione. Si consumano freschi, fritti, in salamoia o bolliti.


Piatti turchi per le vacanze
I turchi adorano semplicemente il tacchino, quindi lo cucinano per quasi tutte le vacanze. Inoltre, i giorni solenni sono accompagnati da tutti i tipi di dolci che piacciono sia ai bambini che agli adulti.
Insalate e antipasti turchi
In effetti, gli spuntini in questo paese sono considerati una vera arte. Devono essere serviti in tavola prima del piatto principale. Gli snack freddi sono cetrioli croccanti con un gusto piccante (aglio + yogurt), tutti i tipi di miscele, la cui base sono i peperoni. Se parliamo di antipasti caldi, assicurati di provare i gamberi grandi all'aglio (cotti al forno) e le cappelle di funghi ripiene di pollo bollito.
In Turchia è consuetudine preparare insalate senza maionese. Il ruolo del condimento è svolto da una miscela di aceto, succo di limone e olio d'oliva. La composizione dell'insalata contiene ingredienti che gli chef selezionano, concentrandosi su una stagione specifica.


Zuppe turche
In questo paese è consuetudine cucinare i primi piatti in un ricco brodo di carne. Gli ingredienti principali delle zuppe sono tutti i tipi di verdure di stagione, tagliatelle, riso. Un piatto a base di uova, succo di limone e olio d'oliva è piuttosto popolare. Questa è una zuppa di purea che lascerà un'impressione indelebile.
Se fuori è un'estate calda, ordina una deliziosa zuppa di cacik in uno dei ristoranti. Si prepara con cetrioli, si aggiungono yogurt naturale e spezie aromatiche. Inoltre, le zuppe a base di pomodori, funghi, pollo e fagioli rossi meritano la tua attenzione.

Dessert turchi
Questo è un paese che conquisterà il cuore di tutti i golosi. La scelta delle prelibatezze è estremamente ampia, quindi sei sicuro di trovare qualcosa che ti piace. Prova halva turco, palline di pasta croccante, baklava cosparso di delizioso sciroppo di zucchero. Inoltre, ti piacerà la mela cotogna bollita in sciroppo dolce, che può essere gustata in ogni ristorante turco. Assicurati di fare conoscenza con la cucina turca se deciderai di andare in vacanza in questo paese, rimarrai piacevolmente sorpreso dalla varietà di deliziosi piatti che vorrai assaporare di nuovo!