Loading icon

Uniamo lo shopping e una vacanza indimenticabile in Europa

Cosa c'è di attraente in una vacanza in Europa? La risposta a questa domanda può richiedere fino a 8 pagine di testo digitato leggero. Tuttavia, non elencheremo tutti i suoi vantaggi, lasciando questa utile attività alla prossima volta e ci concentreremo solo sullo shopping, uno dei principali divertimenti in un viaggio europeo.

Anche il noleggio auto in anticipo è redditizio. Puoi confrontare le tariffe online e ricevere fino al 70% di sconto per il noleggio. Ad esempio, il noleggio di un'auto compatta a Milano costa circa 15 euro al giorno, a Aeroporto di Heathrow da 14 euro al giorno, a Le tariffe Aeroporto CDG (Parigi) partono da 11 euro al giorno.


I viaggiatori di oggi hanno enormi opportunità di visitare le capitali più alla moda e glamour d'Europa. Un viaggio nella romantica Parigi, nella nebbiosa Londra o nella soleggiata Roma - perché no? Ti parleremo dei posti più importanti per soddisfare la tua "mania dello shopping".

Lo shopping democratico

Sì, sì, inizieremo la storia con lui. Prezzi abbordabili, con una buona qualità della merce - non è questo il sogno di un turista "appassionato di shopping"? A Milano troverai una grande varietà non solo nell'assortimento, ma anche nel costo delle merci. Qui puoi acquistare non solo marchi "haute couture", ma anche modelli del cosiddetto "secondo scaglione". E non c'è bisogno di vergognarsi di questa espressione. Apriamo un segreto: nella maggior parte delle boutique nazionali troverai questi prodotti a un prezzo molto più alto.
Per gli amanti dello stile giovanile, così come per i marchi sportivi, è meglio andare in Corso Vittorio Emanuele. Fare acquisti qui non ti rovinerà il portafoglio, ma porterà gioia e piacere. I fan parsimoniosi dei marchi di stilisti dovrebbero visitare gli "outlet", dove vengono venduti i resti delle collezioni dell'anno scorso. In Russia, molto probabilmente, questi modelli sono appena apparsi. Per uno spuntino consigliamo di partire per un'escursione in uno dei luoghi più suggestivi di Milano: il "quadrangolo".


Shopping romantico

No, non potevamo fare a meno di parlare di Parigi, o meglio dello shopping parigino. Le fashioniste di tutto il mondo vengono qui per strofinarsi a fondo e ottenere una buona parte di emozioni indimenticabili. Potresti chiedere, forse, che altre città d'Europa, titolate e visitate, perdono? La risposta esatta non è nota, ma una cosa è chiara: Parigi e solo Parigi evoca i sentimenti più romantici, provocando uno stato di amore sublime e felicità vertiginosa nel cuore. Questa è l'atmosfera di questa capitale.


Quindi ti ritrovi al centro della moda, del glamour e del flirt. Dove andare? Coloro che desiderano spendere una fortuna hanno una strada diretta per gli Champs Elysees: qui vengono raccolti tutti i francobolli migliori e più costosi. Per i sostenitori della contemplazione della bellezza e gli amanti dello shopping tranquillo, il quartiere del Marais è adatto. Accoglienti piccole boutique, negozi, negozi e caffè, da dove l'odore del delizioso caffè si diffonde per tutta la strada, lasciano le impressioni più indimenticabili.

Quindi il nostro viaggio virtuale è giunto al termine. Abbiamo toccato solo due paesi europei nella nostra storia - Italia e Francia, ma meravigliose opportunità di shopping si aprono in altre regioni altrettanto interessanti. Ma leggili nella nostra prossima storia.