Loading icon

Viaggio in Belgio: consigli di viaggio

Abbiamo selezionato le caratteristiche più interessanti e insolite del Belgio che possono essere utili al viaggiatore.

Pazienza e tolleranza
Parlando dell'Europa, in particolare del Belgio, vale la pena menzionare la tolleranza e la tolleranza dei suoi cittadini. Pertanto, esprimi con attenzione e precisione la tua opinione in relazione a persone di razza, paese o religione diversi. L'intolleranza e le affermazioni negative sono considerate dai belgi un segno di stupidità e ignoranza.

Diversità linguistica
Le differenze linguistiche a volte spaventano i viaggiatori. Pertanto, vale la pena studiare in quale parte del paese si parla quale lingua A Bruxelles sarai compreso in inglese o olandese, come nel nord del paese nelle Fiandre . Ma nel sud, in Vallonia, la maggioranza parla solo francese.



Chi sono i valloni e i fiamminghi
Prima di recarsi in Belgio, studia la mappa del paese. Quando guidi nella parte settentrionale del Belgio, non dovresti iniziare a parlare francese con la gente del posto. Perché è la patria dei fiamminghi che parlano il dialetto olandese. Ma nel sud, ascolterai con calma il vallone e il francese.

Il galateo degli ospiti
Se sei invitato a visitare, devi acquistare un mazzo di fiori. Ma non sono affatto crisantemi, sono dati per i funerali. Dovrebbe esserci un numero dispari di fiori in un bouquet, ma non 13. Questo è considerato un numero sfortunato tra i belgi. Un'alternativa ai fiori può essere una scatola di cioccolatini. Ma è meglio conservare le bevande alcoliche per gli amici intimi.

Ai russi piace venire a trovarci senza invito, ma in Belgio non è consigliabile farlo. Anche un avvertimento un'ora prima della visita è considerato maleducato. I residenti del paese pianificano giorni, settimane e persino mesi, quindi il tuo arrivo improvviso può rovinare tutti i piani. Inoltre, non vale la pena invitare qualcuno a teatro o a fare un giro in bicicletta all'ultimo momento.

Senza ombrello, da nessuna parte
Piove spesso in campagna. Questo non è un acquazzone pesante, ma comunque poco piacevole. Pertanto, quando si parte per un viaggio, non dimenticare di portare un impermeabile o un ombrello. Questo sarà sicuramente utile mentre si cammina per la città.

Benvenuto per lamentarsi< br>Se senti lamentele dalla gente del posto, non essere sorpreso. I belgi sono indignati al minimo motivo: la canzone alla radio è stanca, piove di nuovo, l'autobus è in ritardo, i prezzi del pane sono aumentati. Le persone amano discutere di un'ampia varietà di fenomeni di malcontento. Preparati per questo.

Fai acquisti nel paese
Quando fai acquisti in Belgio, ricorda che la domenica non è il momento migliore. Questo giorno è considerato un giorno libero per la maggior parte dei residenti del paese. E quei posti che lavorano nei fine settimana sono spesso pieni di gente.

Sii puntuale
Se hai preso un appuntamento, assicurati di arrivare puntuale. Il tempo massimo in cui è educato rimanere è di cinque minuti. Essere in ritardo è considerato un insulto.

La pigrizia e il vantarsi non sono tenuti in grande considerazione
I belgi amano le persone laboriose e umili. I visitatori che iniziano a vantarsi e ad essere pigri non vinceranno mai il favore di un locale. Pertanto, cerca di mostrare le migliori qualità della tua personalità. D'altra parte, gli abitanti del Belgio non esagerano la ricchezza finanziaria e sono sempre ben vestiti. Pertanto, se lo aspettano anche da altre persone.

Cerca di non criticare
I belgi sono persone molto vulnerabili, anche se sembra poco plausibile. Pertanto, non dovrebbero essere severamente criticati, ma se l'osservazione deve essere trasmessa, cerca di presentarla in modo amichevole.

Attenzione ai truffatori
Purtroppo il paese è pieno di borseggiatori e altri tipi di truffatori. I turisti creduloni spesso cadono preda dei ladri. Fai attenzione ai luoghi affollati, non lasciare le cose incustodite e non tenere tutti i tuoi soldi in un unico posto. Il rispetto di semplici regole aiuterà ad evitare situazioni spiacevoli in questo meraviglioso paese. Per sicurezza puoi trovare guide locali a Bruxelles su 1001guide.net.

Cerca di non criticare
I belgi sono persone molto vulnerabili, anche se sembra poco plausibile . Pertanto, non dovrebbero essere severamente criticati, ma se l'osservazione deve essere trasmessa, cerca di presentarla in modo amichevole.