Loading icon

Alanya - mare e divertimento

Numerose spiagge di Alanya sono attrezzate, pulite e confortevoli, l'ingresso al mare è dolce e comodo per i bambini. La più famosa è la spiaggia di Cleopatra, situata vicino alle Grotte di Damlatas. La fascia costiera di due chilometri è famosa per la sua sabbia dorata e le acque blu e cristalline del Mar Mediterraneo. La bandiera blu sventola sulla spiaggia, una caratteristica distintiva delle migliori spiagge della Turchia.

1. Cosa vedere ad Alanya
Una fortezza chiamata Ich-Kale, o Alanya-Castle, costruita nel 1226, sorge su una ripida scogliera alta oltre 250 metri. Era un avamposto difensivo della città, ora è un sito archeologico con piattaforme di osservazione che offrono una splendida vista sulla natura di Alanya. Gli scavi sono ancora in corso nella fortezza.

Il Museo Archeologico di Alanya offre ai turisti l'esposizione più ricca e varia di oggetti e installazioni storici, dall'antichità ai tempi moderni. Oggetti di cultura e religione, moderni e fossili: tutto questo è esposto nelle sale del Museo-Alanya.

Alanya Dolphinarium, chiamato anche Sealanya, è un'altra attrazione che delizierà adulti e bambini. Razze, pesci di mare colorati, delfini, foche e persino squali meritano una visita.
La grotta del fosforo, o Damlatash, stupirà l'immaginazione con le sue formazioni di pietre colorate e scintillanti, stalattiti e stalagmiti si sono formate qui più di diecimila anni fa. Il nome Damlatas significa "goccia di pietra".

Per viaggiare in Turchia con comodità ti consigliamo di noleggiare un'auto ad Alanya qui

2. Attività acquatiche e passeggiate

La ricreazione attiva è ciò che Alanya ha da offrire ai turisti in abbondanza. Parapendio, surf, parapendio, moto d'acqua e banana: queste sono solo alcune delle attività che i vacanzieri possono provare mentre si rilassano sulla riva.
Di notte, nel porto di Alani si tengono discoteche incendiarie e feste di schiuma. Puoi anche fare una gita in barca su uno yacht o una barca. I bambini saranno deliziati dal parco acquatico con molti scivoli d'acqua.

3. Cucina e dolci.
La cucina mediterranea turca e tradizionale europea è riccamente presentata nei caffè e nei ristoranti di Alanya. Che si tratti di piccoli e accoglienti caffè all'aperto o di ristoranti con terrazze con una splendida vista, troverai ovunque cucina esotica e contemporanea. Le torte Gözleme ripiene di formaggio ed erbe aromatiche, doner e dolma non lasceranno nessuno indifferente. E deliziose delizie turche, marshmallow e miele con noci, gelato aspettano i piccoli viaggiatori.
Alanya è un resort soleggiato e ospitale che attende i suoi ospiti tutto l'anno.