Loading icon

Scelta di viaggio: Lituania

La Lituania è considerata lo stato più antico del Baltico orientale. Riposando in Lituania, puoi assaporare emozioni positive e impressioni indimenticabili. Goditi tutte le conquiste moderne di questo paese, i valori culturali, i costumi e le tradizioni, e le attrazioni della Lituania ti sorprenderanno mostrando tutto il loro fascino. La peculiare bellezza dei parchi nazionali, le sorgenti di acqua minerale curativa, il dolce vento del mare e le verdi tenute di campagna adornano gli incredibili paesaggi della Lituania.

Per un viaggio confortevole, molti turisti preferiscono utilizzare i servizi di autonoleggio in Lituania. Il costo medio del noleggio di un'auto di classe compatta all'Aeroporto di Vilnius è di 17 euro al giorno, a Kaunas - 19 euro al giorno.

< p>Se decidi di riposare in questo paese, potrai sicuramente goderti il ​​clima marittimo, la deliziosa cucina, la comunicazione piacevole e amichevole e il comfort in quasi tutto. In un modo o nell'altro, un viaggio in Lituania sarà memorabile: qui trascorrerai momenti meravigliosi nel tuo tempo libero, potrai divertirti e vedere molte cose interessanti e nuove.

Ci sono molti resort in questo paese che ti aiuteranno a rilassarti, rilassarti e dimenticare tutto nel mondo. Inoltre, potrai migliorare la tua salute, migliorare il tuo benessere e liberarti di molte malattie. Le condizioni climatiche eccellenti contribuiranno solo a una vacanza fantastica. La bellezza della romantica Trakai, della maestosa Vilnius e dell'antica Kaunas non ti lascerà indifferente. E l'allegra e rumorosa Palanga ti regalerà impressioni semplicemente indimenticabili che ricorderai per il resto della tua vita.

< p>La Lituania è lo stato più meridionale degli Stati baltici, i vicini di questo stato sono Bielorussia, Russia, Lettonia e Polonia. La cosa più sorprendente è che questa regione è considerata la più rispettosa dell'ambiente; qui regna un'atmosfera favorevole sia per la ricreazione che per il trattamento.

La capitale dello stato è Vilnius, da cui vale la pena iniziare il tuo viaggio intorno al paese. Questa città più antica del paese, fondata nel 1323, è giustamente chiamata la città dei contrasti e del barocco: combina sorprendentemente servizi e infrastrutture moderne con la storia antica.

< p>
In generale, Vilnius è considerata non solo la città più antica, ma anche la più bella della Lituania. È circondato da luoghi pittoreschi, colline boscose e laghi limpidi. Campioni di architettura dei secoli passati, pregevoli monumenti culturali, numerose chiese, torri e altro ancora parlano della storia più ricca della capitale. Tra i monumenti più famosi si segnalano una perla gotica come l'Ensemble del Castello, edificato nel XVII secolo, e la Chiesa di Sant'Anna, edificata nel XVI secolo. Non sarà superfluo ricordare che il centro storico di Vilnius è stato dichiarato monumento dell'UNESCO.
Anche molte altre città della Lituania sono ricche di diversità: hanno anche un gran numero di monumenti storici, vari luoghi di intrattenimento, stupefacenti e luoghi unici. In questo stato troverai sicuramente qualcosa da fare nel tuo tempo libero, potrai rilassarti e divertirti al massimo.