Loading icon

Roma: ogni turista deve saperlo

Roma non è solo la capitale d'Italia, è un'incredibile città antica che ha conservato un numero enorme di antichi manufatti che ti permettono di avere un'idea del grande Impero Romano, conoscere il suo patrimonio.

Il noleggio auto in anticipo in Italia è redditizio. Puoi confrontare le tariffe online e ricevere fino al 70% di sconto per il noleggio. Ad esempio, noleggiare un'auto di classe compatta a Roma costa 11 euro al giorno, a Milano - quasi 15 euro al giorno.

Ci sono così tanti luoghi qui che ci vorrà più di una settimana per vederli (per non parlare di uno studio dettagliato). Un'altra cosa è che un turista raro ha così tanto tempo nel suo arsenale. Di norma, non ha più di una settimana a disposizione (e questo è ancora l'ideale), per cui c'è tanto da fare!



Per non perdere tempo invano, ti consigliamo di fare un elenco di attrazioni che vorresti vedere necessariamente. Quindi dovrebbe essere creato un piano dettagliato, in cui uno o un altro museo è assegnato a ciascuno dei giorni.

Certo, ognuno ha le proprie preferenze, ma ci sono luoghi che dovresti assolutamente visitare Roma. Elenchiamo i principali:


1. Colosseo.
Questa è una specie di simbolo della Città Antica, le cui immagini si trovano ovunque qui. L'arena è messa sulle loro tele da artisti di strada, è su magneti, magliette, tazze, portachiavi, ecc. Se vuoi vedere il Colosseo dall'esterno, vai a Piazza Venezia e gira per il museo per un meraviglioso vista delle rovine dalla collina. Da qui puoi raggiungere a piedi l'arena. Per entrare, dovrai acquistare un biglietto, avendo precedentemente fatto la fila, il che è piuttosto impressionante durante la stagione.



2. Musei Capitolini.
Si trovano anche in Piazza Venezia. Visitarli è un must per tutti coloro che non possono immaginare i propri viaggi senza conoscere il patrimonio storico della città in esame.

3. Vaticano.
Puoi arrivare in Vaticano solo se accompagnato da un gruppo organizzato, i turisti individuali non sono ammessi lì. Ma anche senza questo, uno stato indipendente offre molte opportunità per ottenere impressioni vivide. Per iniziare, assicurati di visitare la Basilica di San Pietro. Prenditi il tempo e il denaro per scalare la sua cupola. Allora ti consigliamo di visitare i Musei Vaticani in un giorno a parte. Preparati a fare la fila. Il tempo di attesa nella stagione è calcolato in ore, ma ne vale la pena. La famosa Cappella Sistina, la statua di Apollo Belvedere e Afrodite, la Stanza di Raffaello: questi sono solo alcuni di ciò che vedrai quando visiti i Musei Vaticani.
Roma è una città speciale e sorprendente. Un numero enorme di negozi di alimentari e piccoli caffè accoglienti si trovano qui ad ogni passo. Ma i grandi centri commerciali, i supermercati, l'odontoiatria e i parrucchieri dovranno essere cercati apposta. Solo camminando per le strade, è improbabile che ti imbatti in loro. Almeno non sono comuni.



Ma i parchi giochi si incontrano qui quasi ad ogni passo. Quindi, quando viaggi con bambini, preparati a fare frequenti pause durante la camminata, perché un bambino raro resisterà alla tentazione di padroneggiare un complesso sportivo o scivolare giù da una collina. I parchi giochi a Roma sono molto interessanti e, soprattutto, completamente sicuri. È vero, questa è una storia completamente diversa.