Loading icon

Guida turistica a Dusseldorf in 3 giorni

Un turista che pianifica un viaggio indipendente troverà utile una buona guida alle attrazioni della città di Dusseldorf in Germania. Puoi anche prenotare visite guidate individuali su 1001guide.net.

Cosa vedere a Dusseldorf per il primo giorno di soggiorno


Il centro storico è stato gravemente danneggiato durante la seconda guerra mondiale, quindi puoi vedere tutte le attrazioni sopravvissute di Dusseldorf in un giorno.

Inizia il tuo passeggiata a Kyo Royal Alley. Successivamente, visita l'edificio del municipio nel centro storico. Lì vedrai anche la statua di Jan Willem. Proseguendo verso il Reno, raggiungerai Burgplatz, dove vedrai molti luoghi antichi come la Torre del Castello Ducale o la Basilica di San Lamberto.

Anche nel centro storico puoi visitare il Museo K21 e vedere un bellissimo monumento dedicato alla battaglia di Worringen. Puoi dedicare il pomeriggio a una passeggiata lungo la passeggiata sul Reno.

Camminando lungo la passeggiata a sud, arriverai a Media Harbour, dove potrai concludere la serata con una visita a un club, un cinema o ristorante.



Cosa vedere a Dusseldorf per il 2° giorno di permanenza


Il secondo giorno a Dusseldorf dovrebbe essere dedicato ai luoghi che richiedono una lunga escursione.

Inizia il tuo tour dalla Rheinturm Tower. Dal suo ponte di osservazione, puoi vedere l'intera città. Successivamente, visita uno dei musei di Dusseldorf (mi è piaciuto di più il museo delle spedizioni).

Trascorri il pomeriggio nell'attrazione principale dei dintorni di Düsseldorf: il Palazzo di Benrath. Il modo più semplice per raggiungere il palazzo è in treno dalla stazione centrale. Dedica la serata alla famosa strada del centro storico - Altstadt, che è chiamata il bancone del bar più lungo.

Importante! È meglio visitare il palazzo nel pomeriggio, poiché il tour in lingua inglese inizia alle 13:30. Ma attenzione, le escursioni sono aperte fino alle 16:00.

Cosa vedere a Dusseldorf per il 3° giorno di permanenza

Oltre alle attrazioni architettoniche e culturali di Dusseldorf, c'è un altro posto che vale la pena visitare il terzo giorno: la moda boutique. La maggior parte dei negozi e degli outlet si trova su quattro strade:

Altstadt - boutique Diesel, Zara e Mango. Ci sono anche molti negozi di souvenir e gioielli.

Immermanstrasse - Molti giapponesi vivono qui e questa strada si chiama Little Tokyo. Di conseguenza, il turista troverà qui negozi di marchi giapponesi Japan Art Deco-Kyoto e assaggerà la cucina giapponese a Bäckerei Taka.

Nordstrasse: questa strada è il posto migliore per cercare oggetti ottici e libri. Così come i vestiti per le donne incinte. I negozi qui sono aperti 24 ore su 24.

Schadovstrasse è la via dello shopping più popolare tra i tedeschi con un'abbondanza di centri commerciali.