Loading icon

Grande Italia per i viaggiatori

L'Italia è un paese meraviglioso con una ricca storia, magnifiche spiagge e una cucina straordinaria.

Quando pianifichi un viaggio in Italia, puoi pensare al percorso in modo tale da avere l'opportunità di vivere appieno l'atmosfera delle piccole strade italiane e ammirare la grandiosità dei luoghi famosi dell'epoca dell'antica Roma.

Roma è una città eterna che combina i più grandi capolavori architettonici di l'umanità e il ritmo della vita di una grande metropoli moderna. Per visitare Roma è necessario dedicare alcuni giorni, e preferibilmente una settimana.


E, naturalmente, quando pianifichi una visita a Roma, dedica almeno un giorno a un'escursione al Vaticano. Questo è un luogo unico per persone provenienti da tutto il mondo, che è avvolto nel mistero e custodisce i segreti secolari dell'umanità.
Roma è comoda da usare come inizio e fine del viaggio. Perché, chiedi?

In primo luogo, nella stessa Roma e nella periferia ci sono grandi aeroporti serviti da famose compagnie aeree europee e internazionali. In secondo luogo, da Roma puoi raggiungere velocemente e comodamente le città più amate dai turisti. Ad esempio, un giro in macchina fino alla famosa Torre Pendente di Pisa non richiederà più di due ore.


Per visitare la Firenze più bella, puoi utilizzare i servizi della ferrovia. Un treno ad alta velocità ti porterà da Roma a Firenze in poche ore.
I prezzi dei biglietti per i treni ad alta velocità sono relativamente alti, ma se prenoti in anticipo online, puoi scegliere il biglietto giusto a un prezzo conveniente. Se decidi di combinare la visita dei luoghi d'interesse e il relax al mare, da Roma è abbastanza facile raggiungere le famose località balneari.

Per un viaggio confortevole, molti turisti preferiscono utilizzare i servizi di autonoleggio aItalia. Il costo medio del noleggio di un'auto a Roma è di 17 euro al giorno, nell'Aeroporto di Bergamo (Milano) il costo del noleggio è come in città, anche se di solito l'affitto in aeroporto è più economico.

Si può parlare all'infinito della cucina italiana, ma la decisione più corretta sarebbe quella di provare i famosi piatti italiani in uno dei tanti caffè che esistono in ogni città.

L'Italia è un paese in cui vuoi tornare ancora e ancora.