Loading icon

Come preparare correttamente la valigia

Quando fai un tour e prepari tutto il necessario per fare le valigie, dovresti essere guidato, prima di tutto, dal buon senso e dalla logica. Un aiuto essenziale per i turisti di tutto il mondo è il servizio di prenotazione auto online. Ad esempio, in Austria, Repubblica Ceca il costo medio del noleggio di un'auto compatta sarà di circa 12 euro al giorno, in < a href="https://cars-scanner.it/belgio.html">Belgio le tariffe partono da 11 euro al giorno.


Selezione della valigia

Il tipo e le dimensioni della valigia dipendono dal programma di viaggio. Per una vacanza in resort, è adatta una valigia con ruote e per un'escursione con spostamenti frequenti è meglio una borsa sportiva o uno zaino.

1. Cosa dormire a
2. Cosa c'è nella camera d'albergo
3. Cosa camminare all'aria aperta
4. Cosa andare in piscina, sauna, spiaggia.
5. Articoli per l'igiene personale.

Per la corretta compilazione della lista, si consiglia di prendere dimestichezza con le previsioni del tempo per il periodo di viaggio e il programma dettagliato del tour.


Bagaglio.


Una valigia viene solitamente spostata separatamente dal viaggiatore: nel vano di carico di un autobus o di un aereo, nel bagagliaio di un'auto o di un taxi, viene trasportata da un luogo all'altro da estranei - facchini o portiere. I bagagli possono essere lasciati, smarriti, inviati a un'altra destinazione, confusi con il proprietario o semplicemente rubati. In base a questo, il DDT non va mai messo in valigia: Documenti, Soldi, Telefono. Anche se la valigia scompare, in questo caso puoi sempre tornare a casa con costi finanziari minimi e sconvolgimenti morali.

Imballaggio in valigia


Il principio fondamentale dell'imballaggio è che non devono esserci spazi vuoti. La valigia non deve trasportare aria. Gli oggetti fragili sono posti al centro e coperti da oggetti morbidi su tutti i lati. Sul fondo sono posate cose piatte e dense che non possono essere arrotolate in rotoli: una giacca, pantaloni, un vestito. Sopra di loro, le scarpe sostituibili sono posizionate lungo le pareti. Dovrebbe essere deselezionato, ogni sneaker o scarpa dovrebbe essere riposta in un sacchetto di plastica separato, precedentemente imballato strettamente con cose piccole e morbide: calzini ben arrotolati, una maglietta e biancheria intima intercambiabile. Tale imbottitura manterrà la forma della scarpa e farà risparmiare spazio.


Prodotti per la rasatura, creme, lozioni, cosmetici, o preconfezionati in un'apposita borsa da viaggio, o messi in una doppia busta di plastica, in modo che se lo maneggiate o stringete i bagagli, i tubi danneggiati non macchino altre cose con il loro contenuto. .I vestiti morbidi - calzini, magliette, pantaloncini, tuta da ginnastica, jeans - sono arrotolati sotto forma di rulli stretti e ben confezionati senza spazi tra loro. La posa piatta, come sugli scaffali degli armadi, non è adatta per il trasporto in valigia.

Le cose si aggregheranno insieme. L'oggetto più problematico è il cappello. Per mantenere la sua forma, la corona deve essere imbottita di vestiti morbidi, mettere il cappello sul fondo della valigia e sovrapporsi strettamente ad altre cose. Power bank del gadget, caricatore, libro per la lettura in sala d'attesa, cassetta di pronto soccorso, occhiali di ricambio in una robusta custodia, riposti nelle tasche esterne della valigia o sopra altre cose.


Dopo aver preparato la valigia, chiudere la valigia e il suo peso dovrebbe essere stimato. È necessario procedere dal fatto che per qualche tempo il bagaglio si sposterà senza l'aiuto del personale di servizio, ad esempio a un controllo doganale. Quando si viaggia in aereo, la valigia deve essere pesata in modo da non superare la franchigia bagaglio della compagnia aerea. L'abbigliamento esterno e caldo - una giacca, un maglione - non dovrebbe essere messo in valigia, ma piuttosto indossato quando ti muovi. Ciò ridurrà il peso e il volume del bagaglio.

Valigia per la famiglia


Se ci sono più effetti personali di membri della famiglia in un bagaglio, possono essere raggruppati in sacchetti di plastica , questo renderà più facile trovare quello giusto quando si disimballa una valigia nella stanza.