Loading icon

Atene - una città greca speciale con un patrimonio storico

La capitale greca colpisce per il suo patrimonio storico e culturale e nessuna città al mondo è in grado di fare un'impressione così vivida. Atene è una città speciale con un ricco passato e una straordinaria testimonianza di un'antica civiltà che ha dato origine alla formazione della democrazia mondiale. Questo luogo è l'inizio della prosperità e la nascita di un'antica cultura -  Acropoli, che è il luogo più popolare al mondo con il maggior numero di turisti.
Per un viaggio confortevole, molti turisti preferiscono utilizzare i servizi di autonoleggio in Grecia. Il costo medio del noleggio di un'auto ad Atene è di 17 euro al giorno, all'aeroporto di Heraklion il costo del noleggio è lo stesso di in città, anche se di solito l'affitto in aeroporto è più economico.


Atene è circondata dalle migliori spiagge dell'Attica. Le migliori spiagge di Atene su 1001beach.
Attraente Atene: distesa per i turisti
Atene è una città sacra di grande importanza nell'antichità. A partire dai Giochi Olimpici, strade e quartieri cittadini si sono trasformati con l'avvento di nuovi edifici moderni e l'apertura di nuovi musei. Durante la costruzione della linea metropolitana Acropoli sono stati scoperti importanti reperti archeologici, che rappresentano antichi campioni di piatti sapientemente creati con bei motivi e disegni. In una sala ben attrezzata della metropolitana moderna è stato creato un museo straordinario con reperti rinvenuti durante gli scavi. Nel centro storico si trovano monumenti storici, tra i quali merita particolare attenzione il maestoso tempio di Efesto, che si trova ad ovest dell'Acropoli. L'edificio più antico ha conservato il suo aspetto e colpisce per un grandioso complesso di colonne di marmo e abili immagini di eroi popolari di antiche leggende. La capitale greca affascina con l'antica zona residenziale di Plaka con un labirinto di strade e migliaia di scalinate pensate per romantiche passeggiate tra antiche case dai cortili fioriti. Questo luogo è pieno di antiche rovine e chiese in stile bizantino, che conferiscono uno speciale sapore antico alle vivaci strade moderne con molti graziosi ristoranti, musei e locali notturni. Il Museo d'arte popolare si trova nella parte orientale del quartiere e presenta collezioni di temi nazionali nelle sue sale. Anafiotika è un vero gioiello di Plaka con misteriosi vicoli stretti e passaggi senza uscita adornati con padiglioni belli e fioriti. Atene è il cuore di un'antica civiltà con un famoso mare caldo che attrae viaggiatori da tutto il mondo.

I luoghi d'interesse della città
• Acropoli di Atene è un monumento complesso costituito da strutture antiche, simili ai resti di maestosi templi e fortezze. Testimonianza del potere della civiltà sorge su un colle roccioso ed è il luogo più frequentato di importanza turistica. Il luogo sacro attrae per l'imponenza delle colonne e l'eleganza dello stile antico, riflesso nelle antiche rovine, oggetto di un'accurata ricostruzione. La maggior parte dei turisti prova sensazioni incredibili quando arriva dalla parte moderna della città all'antica Acropoli, che conserva le impronte del passato.

• Partenone - un bellissimo tempio di marmo bianco, costruito in onore della dea Atena Parthenos. L'antico edificio è un capolavoro architettonico, realizzato in una combinazione di abilità artistica e perfezione scultorea. L'architettura del tempio sacro racchiude l'eleganza delle linee e l'armonia delle forme perfette nei dettagli ripetitivi di una sapiente decorazione. Colonne maestose e bellissime sculture stupiscono con uno speciale fascino antico.

• L'Odeon di Atticus Erode è un monumento storico che ha conservato l'aspetto di un antico anfiteatro contenente un maestoso palcoscenico e un auditorium all'aperto. La meraviglia architettonica colpisce per le sue forme monumentali e l'imponenza della scala. L'antico edificio è privo di tetto, ma ciò non cambia il fascino dell'aspetto conservato con stupefacenti tratti dell'antichità. Questo luogo unico è di grande importanza culturale a causa dei vivaci spettacoli e festival che si tengono qui.

La capitale della Grecia in passato ha vissuto molti trionfi e tragedie, è fiorita in tempi di pace e ha creato capolavori di architettura e arte. Le strade di Atene hanno conservato una parte antica della grandiosità di una ricca storia, dove il tempo sembra essersi fermato allo splendore del marmo.