Loading icon

Località della Serbia

La Serbia è un'opzione ideale per chi non ha bisogno del mare e della spiaggia, per chi preferisce una vacanza turistica attiva o vuole semplicemente prendersi una pausa dal caos e dalla frenesia della metropoli, godersi la tranquillità di un piccolo e paese tranquillo. Pochi sanno che c'è aria molto pulita, persone amichevoli, ottimi resort e sanatori e che molte città in questo modesto stato sono centri storici. Se vuoi visitare questo magnifico paese, allora hai una scelta difficile: ci sono così tanti posti che ogni turista dovrebbe assolutamente visitare. I principali sono elencati di seguito.

Per un viaggio confortevole, molti turisti preferiscono utilizzare i servizi di autonoleggio in Serbia. Il costo medio del noleggio di un'auto a Belgrado è di 15 euro al giorno, all'aeroporto di Belgrado il costo del noleggio è lo stesso di in città, anche se di solito l'affitto in aeroporto è più economico.



Kopaonik è una stazione sciistica situata nella parte centrale del paese. Questa è un'enorme catena montuosa lunga 83 km. Kopaonik è da tempo una delle località sciistiche europee più famose. Qui le piste sono attrezzate con comode piste e risalite, che garantiscono la sicurezza di sciatori e snowboarder. Inoltre, Kopaonik è una grande riserva nazionale e per questo attira l'attenzione dei turisti come attrazione.



Zlatibor è una località climatica serba. Si trova relativamente vicino a Belgrado - a soli 30 km. Il centro di Zlatibor è la piccola città di Kravele - Voda, dove milioni di turisti vengono ogni anno. Naturalmente, perché l'aria in questo resort è pulita e fresca, che si combina con il clima caldo e soleggiato del sud.



Belgrado è la città più grande del paese e, inoltre, la capitale della Serbia. Questo è un grande centro storico, uno dei più grandi d'Europa. L'attrazione principale è la fortezza di Belgrado, costruita nel I secolo! Durante la sua intera esistenza ha subito centinaia di attacchi ed è stato restaurato più di 40 volte. Oltre alla fortezza, Belgrado ha parchi, piazze e architetture molto belli. Pertanto, in ogni caso, ai turisti piacerà molto qui.