Loading icon

Cosa vedere in Svezia

Stai pianificando un viaggio in Svezia ma non ti viene in mente altro che IKEA e ABBA? Se è così, allora sentiti libero di continuare a leggere. Di seguito imparerai luoghi e attrazioni interessanti in Svezia. Alcuni di loro potrebbero essere piuttosto camerali e non molto pubblicizzati al grande pubblico, ma, tuttavia, vale la pena adattare loro il tuo percorso scandinavo.
Per un viaggio confortevole, molti turisti preferiscono utilizzare i servizi di autonoleggio in Svezia. Il costo medio del noleggio di un'auto all'aeroporto di Stoccolma è di 20 euro al giorno, all'aeroporto di Malmo - 18 euro al giorno.
1. Manor Chuleholm
La tenuta si trova in un luogo molto pittoresco, a 40 km da Göteborg, sulla baia. L'edificio principale fu eretto nel 1898-1904 nell'era dell'eclettismo architettonico. Il cliente era James Frederick Dixon, un uomo d'affari di successo e un appassionato inglese. Fu grazie alla passione del proprietario della tenuta che la casa fu costruita secondo i principi del movimento artistico inglese "Arts and Crafts", che spesso si basava sui principi estetici del Medioevo. Pertanto, la casa padronale ricorda un castello medievale.
Chuleholm ha guadagnato un'ampia popolarità grazie alla sua partecipazione alle riprese del film diretto da Lars von Trier "Melancholia".
2. Il mondo di Astrid Lindgren
Se viaggi con bambini, assicurati di visitare il parco dedicato all'opera dello scrittore. Si trova nella città natale di Astrid Lindgren Vimmerby, che si trova nel sud del paese, a 300 km da Stoccolma. Qui troverai un'intera città da favola dove vivono Pippi Calzelunghe, Carlson, Emil di Lenneberg e altri eroi dello scrittore. Ogni eroe nel parco ha la sua casa, in cui chiunque può entrare. Ma tieni presente che un adulto dovrà chinarsi davanti all'ingresso se vuole guardare gli eroi delle fiabe da visitare.
Inoltre nel parco ci sono diversi palchi in cui si svolgono spettacoli basati sui libri. I bambini possono interagire di persona con i loro personaggi preferiti.



3. Reed Car Graveyard
Se sei un fan dei segreti, del misticismo e degli oggetti abbandonati, vai al cimitero delle auto d'epoca nel sud della Svezia, vicino alla città di Ried. Un parcheggio per le auto abbandonate dagli americani dopo la seconda guerra mondiale è stato creato dai residenti locali. Due fratelli intraprendenti hanno allestito un parcheggio per vendere ricambi per auto in Norvegia. Il parcheggio è esistito fino agli anni '80, dopodiché è stato abbandonato.
Ora la natura assorbe sempre di più queste auto, i corpi si arrugginiscono e gli alberi crescono sul fondo. E nonostante ciò, il costo dell'intera flotta è attualmente stimato in 100.000 sterline!

4. Gotland Island
Gotland
 è un'isola svedese nel Mar Baltico. Si dice che gli svedesi qui siano particolarmente amichevoli e accoglienti perché l'isola ha giornate più soleggiate rispetto alla Svezia continentale. La capitale dell'isola di Visby era in passato un'importante città commerciale dell'Unione politica ed economica anseatica, quindi qui puoi ammirare l'architettura medievale, le cui radici risalgono ancora più lontano. Visby, tra l'altro, è elencata come patrimonio mondiale dell'UNESCO.I viaggiatori esperti consigliano di visitare il locale Orto botanico di Strandgatan e Grotte Lummelunda Grottan, oltre a passeggiare per i bar di Visby e provare la birra locale con i waffle.