Loading icon

Tour a Linz, Austria

Si consiglia a tutti i viaggiatori che si recano in Europa di prestare particolare attenzione all'Austria. Questo paese è famoso per la sua grazia speciale, la versatilità delle culture e delle tradizioni e spesso semplicemente stordisce i turisti.

Il noleggio auto in anticipo è vantaggioso anche in Austria. Puoi confrontare le tariffe online e ricevere fino al 70% di sconto per il noleggio. Ad esempio, un'auto di classe compatta a noleggio a Linz costa quasi 14 euro al giorno, all'aeroporto di Innsbruck - quasi 12 euro al giorno.

< p>La terza città più popolosa è Linz - questo è il centro dell'Alta Austria, si trova a 197 km da Vienna. L'antica città è circondata da pittoresche montagne basse e si estende lungo le rive del Danubio. Nel 2009 Linz è stata riconosciuta come il centro culturale d'Europa. Il cuore dell'Austria batte in questa città, qui sono stati preservati maestosi edifici storici e architettonici, pub accoglienti e luoghi per piacevoli passeggiate.

La storia dell'antica città inizia con l'insediamento celtico di Lentos, nel 15 a.C. . e. I romani costruirono qui la fortezza di Lentia. Nel 799 la città iniziò a chiamarsi Linz, la sua favorevole posizione geografica contribuì al suo sviluppo. Alla fine del XV secolo, la cittadina fu proclamata capitale dell'Impero Romano. La costruzione di un ponte sul Danubio ha portato Linz a diventare un'importante arteria commerciale in Europa.

< p>

Oggi Linz è giustamente considerata un centro industriale sviluppato del paese; qui prosperano le industrie metallurgiche, chimiche, alimentari e tessili. La cittadina è considerata una delle più sviluppate dell'Austria, vi sono 4 grandi università. Linz è anche famosa per la sua ricca vita culturale. Il Bruckner Festival, l'Electronic Art Festival e altri eventi internazionali si svolgono qui ogni anno.

La prima conoscenza di Linz può essere iniziata dalla montagna più amata e popolare dei residenti locali: Pestlingberg, puoi salire per sbarra. Dall'alto, la città, distesa sul Danubio, è visibile a colpo d'occhio. Qui in cima si trova la famosa chiesa di pellegrinaggio Wallfahrtskirche, costruita nel 1738, nonché un parco unico con la più grande collezione di cactus d'Europa. I bambini potranno cavalcare il favoloso Express Dragon attraverso il tunnel.

< p>

Un giro turistico della città include necessariamente una visita alla Hauptplatz, la piazza più significativa di Linz. Qui puoi vedere la colonna della Santissima Trinità, che fu eretta a gloria di Dio, che salvò la città dalla peste. Degno di nota è l'unico vecchio municipio, costruito in stile gotico. I turisti saranno interessati a visitare la Cattedrale Vecchia, costruita in stile barocco, e la Cattedrale Nuova in stile neogotico, le cui torri raggiungono i 135 metri.

Quando si visita Linz, vale la pena fermarsi il Castello di Linz, antica residenza di Federico III, il museo d'arte, nonché la Casa di Mozart, dove il famoso musicista compose la Sinfonia di Linz. Puoi imparare molte cose interessanti sulla storia della regione nel museo "L'origine di Linz". La famosa città austriaca con splendidi parchi e piazze, un'architettura unica fa sentire gli ospiti come in una fiaba.

Anche nella città vecchia, vale la pena fare un giro su un piroscafo e assicurati di provare la nazionale orgoglio - la deliziosa torta Linzer. I tour in Austria sono una grande opportunità per far conoscere la storia ai bambini in crescita e regalare loro impressioni vivide e indimenticabili.