Loading icon

Londra attira turisti da tutto il mondo con le sue attrazioni

Ma da dove vengono tutti questi amanti dei viaggi? Non sorprende che la Francia sia diventata il leader in termini di numero di turisti che sono venuti a Londra (più di 2 milioni di visite). Il Tunnel della Manica ti consente di viaggiare da un paese all'altro in meno di un'ora.

Il noleggio auto in anticipo è vantaggioso anche nel Regno Unito. Puoi confrontare le tariffe online e ricevere fino al 70% di sconto per il noleggio. Ad esempio, il noleggio all'Aeroporto di Heathrow costa quasi 12 euro al giorno, all'Aeroporto di Glasgow a partire da 10 euro al giorno.

Tuttavia, come dimostra la pratica, la distanza non è un ostacolo significativo per un viaggio a Londra. Pertanto, i viaggiatori provenienti dagli Stati Uniti sono diventati il ​​secondo gruppo di turisti più numeroso. La Germania è al terzo posto. Seguono Italia e Spagna. La Russia non è entrata tra i primi 15 paesi, i cui turisti costituiscono la maggior parte dei visitatori di Londra.


Un altro aspetto notato nella recensione è stata la durata del soggiorno di turisti stranieri nella capitale britannica. Nel 2014 la durata media non solo si è ripresa dopo l'anno della crisi 2009, ma ha anche stabilito un record per l'intera storia delle osservazioni.

Inoltre, il rapporto rileva che le attrazioni più visitate di Londra sono state il British Museum (6,7 milioni di visite), la National Portrait Gallery (6,4 milioni) e il Southbank Centre (6,3 milioni). Ti consigliamo di visitare i primi due con le nostre guide di lingua russa che conducono affascinanti tour privati ​​di musei e gallerie a Londra.