Loading icon

Tour a Seghedino, Ungheria

Un viaggio indipendente a Seghedino è il modo più conveniente ed economico per conoscere la bellissima città vecchia nel sud dell'Ungheria e migliorare la tua salute alle sorgenti termali.

Molto prima del viaggio, molti turisti prenotano un'auto in Ungheria online per ottenere una tariffa di noleggio vantaggiosa, vedere più attrazioni e non dipendere dai gruppi turistici. A Budapest il costo di un'auto di classe compatta parte da 15 euro al giorno, all'Aeroporto di Budapest il costo è più o meno lo stesso - da 14 euro al giorno.

Quando pianifichi un viaggio indipendente in Ungheria, potrai visitare tutte le città e le regioni più attraenti di questo paese relativamente piccolo e vedere tutto ciò che desideri. Può essere difficile acquistare i biglietti per Budapest durante l'alta stagione - in estate e nei giorni festivi - senza prenotazione anticipata, quindi è meglio per i turisti indipendenti prenotare i biglietti in anticipo.

Uno dei viaggi più popolari destinazioni in Ungheria è Szeged città - la terza più popolata in Ungheria, situata su entrambe le sponde del fiume Tisza nella parte meridionale del paese. La distanza di 160 km da Szeged a Budapest è facilmente percorribile in autostrada o in treno. Seghedino non è solo una delle città più grandi, ma anche una delle più antiche del paese: la prima menzione è stata trovata nelle fonti del XII secolo. Ma molto prima in questi luoghi c'era un insediamento romano di Partiskum e la residenza di Attila, re degli Unni.



Sfortunatamente, un numero enorme di edifici storici non è sopravvissuto alla grave alluvione del 1879: su 6.000, sono sopravvissute meno di 300 case. Ma il programma di restauro della città, approvato dallo stesso imperatore, ha dato alla città un nuovo aspetto, e oggi i turisti e gli stessi residenti si divertono a passeggiare per il centro storico di Szeged, costruito tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. in stile moderno e art nouveau.

Tra i monumenti architettonici di Szeged spicca la cattedrale - il Tempio del Voto, costruito sulla piazza centrale di 1930 in mattoni rossi e può ospitare fino a 5.000 persone. L'architettura eclettica e gli interni lussuosi sono ammirati dai turisti. Nella cattedrale è installato uno dei più grandi organi in Ungheria.

Per vedere tutto lo splendore di Szeged con i propri occhi e allo stesso tempo ottimizzare i costi, quando si organizza un tour indipendente, sarebbe consigliabile prenotare in anticipo voli economici e affittare alloggi nel settore privato. Se scegli un appartamento o un ostello nel centro della città, le attrazioni di Seghedino saranno raggiungibili a piedi.



St. La torre Demetra
, situata accanto alla cattedrale, la chiesa francescana del XV secolo in stile gotico, la chiesa serba del 1778 con una magnifica iconostasi lignea scolpita sono tra le i pochi edifici sopravvissuti alla devastante alluvione. E dopo il disastro naturale, il Teatro Nazionale e il municipio, il Palazzo Reyok in stile Art Nouveau e la sinagoga in stile Art Nouveau sono apparsi in piazza Széchenyi.

Szeged è una delle migliori resort in Ungheria: le sorgenti termali di Szeged divennero famose nel XIX secolo, quando fu costruito il bagno turco. Nelle vicinanze negli anni '20 del XX secolo fu costruito un pozzo, da dove esce acqua minerale dalle proprietà uniche e con una temperatura fino a +50 ° C, efficace per le malattie del tratto gastrointestinale e del sistema nervoso, dell'apparato muscolo-scheletrico e della sfera ginecologica , asma e psoriasi.

Nel 1981 è stato aperto lo stabilimento balneare Novoszeged, che ha ricevuto il nome non ufficiale di "Fungo" a causa della forma originale della cupola. La composizione dell'acqua minerale in questo bagno ha un effetto benefico su chi soffre di reumatismi, osteoporosi, malattie ginecologiche. Per sfruttare tutte le possibilità dei bagni - piscine per adulti e bambini, saune, bagni turchi, solarium - è sufficiente acquistare un biglietto d'ingresso a un prezzo molto conveniente.Szeged offre una buona scelta di hotel di tre-quattro stelle categoria.