Loading icon

​​Consigli importanti per i turisti ad Amsterdam

Amsterdam è una città piccola, ma ha le sue peculiarità. Ti diremo quello che un turista deve sapere con certezza prima del viaggio.

Ordinare un'escursione ad Amsterdam su Excurzilla.com farà risparmiare tempo e denaro. Nelle famose città turistiche come Amsterdam, è importante poter saltare la fila per le famose attrazioni. Tutto quello che devi fare è prenotare i biglietti online o un tour educativo con una guida locale. I prezzi partono da € 7 e sono validi per il 2021.

Ad Amsterdam con i propri mezzi
La maggior parte dei turisti arriva ad Amsterdam in aereo. Tuttavia, c'è anche chi fa un viaggio con la propria auto. Le autostrade e quasi tutti i tunnel sono gratuiti, l'utilizzo del traghetto sul fiume è a pagamento (le tariffe sono diverse in ogni provincia). Tieni anche presente che c'è un grosso problema con il parcheggio nel centro della città. E gli hotel, di regola, non hanno i propri parcheggi.


Non rilassarti!
Spesso in vacanza, le persone si rilassano e questo è usato da ladri e truffatori, di cui ce ne sono molti nei luoghi turistici. Ricorda che i documenti devono essere immersi nei vestiti o nelle borse, o meglio lasciarli nella cassaforte in camera. Non mettere carte di credito o denaro nelle tasche posteriori dei pantaloni o negli zaini con una cerniera facile da aprire.
Se, tuttavia, si sono verificati problemi, segnalare immediatamente alla polizia. Prima di viaggiare, fai delle copie dei tuoi documenti, inclusa la pagina del visto, e portali con te. Quindi, in caso di furto, faciliterai la procedura per il loro recupero e rientro a casa.

Risparmiamo sui mezzi pubblici

Purtroppo i mezzi pubblici nel Paesi Bassi risulta essere costoso in pratica. Treni, autobus e tram possono costare molto.

Per risparmiare denaro, non essere pigro a passeggiare per il centro di Amsterdam, soprattutto perché è piccolo e pittoresco. Se, tuttavia, prevedi di utilizzare attivamente i trasporti pubblici, sarà più economico utilizzare i biglietti per un numero diverso di giorni.
Le ferrovie olandesi forniscono molti abbonamenti redditizi per i residenti, ma sfortunatamente non tengono conto degli interessi di turisti.

Farmaci disponibili

I prodotti a base di marijuana sono disponibili nelle caffetterie. Al momento dell'acquisto, ti verrà sicuramente chiesto di presentare i tuoi documenti. I funghi psilocibina si trovano spesso nei negozi intelligenti, ma l'effetto può essere imprevedibile. Durante l'azione dei funghi, è meglio stare in un ambiente tranquillo ed evitare i luoghi pubblici. Sii vicino alle persone di cui ti fidi.
La sera, alla stazione ferroviaria e nelle strade affollate, ci sono individui che si offrono di acquistare tutti i tipi di sostanze. Ricorda che questo è un commercio illegale e l'uso di tali "prodotti" porta spesso a gravi conseguenze e alla morte. Non dimenticare che qualsiasi farmaco è dannoso per la salute.

Spiagge di Amsterdam

Con il bel tempo estivo, i residenti e i turisti della città vanno in spiaggia, prendono il sole sotto il caldo sole. Una decina di aree pubbliche operano ogni anno in diversi quartieri della città. Una delle più insolite è la spiaggia sul tetto del Museo NEMO (a Oosterdok 2).
Puoi anche prendere il "Blijburg aan Zee" (Pampuslaan 501), raggiungerai la fermata IJburg con il tram numero 26. Il tempo di percorrenza dalla stazione centrale è di 20 minuti.
Pllek Beach (TT Neveritaweg 59) sull'altro lato del fiume IJ è popolare tra gli abitanti di Amsterdam. Arrivare qui è facile: prendi il traghetto 906 per NDSM. Il tempo di percorrenza è di 18 minuti.