Loading icon

In viaggio in Norvegia in estate

Viaggiare in Norvegia è sempre un'esperienza entusiasmante, ma diventa ancora più gratificante quando si visita il paese durante l'estate. Il clima caldo e le lunghe giornate consentono di godere di alcuni dei luoghi più panoramici del paese, inclusi i suoi splendidi fiordi.

Se cerchi una destinazione più remota con una bellezza naturale spettacolare, ci può essere il Geirangerfjord trovato nei fiordi della Norvegia occidentale. Questo luogo Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO ha tutto ciò che si può chiedere a un fiordo: acque calme, montagne mozzafiato e cascate.

Isola di Senja

La Norvegia è un paese di aspre catene montuose, oceani e spiagge mozzafiato, villaggi di pescatori imperdibili e infiniti sentieri escursionistici e ciclabili. Una delle isole più grandi della Norvegia è l'isola di Senja, che è un luogo ideale per sperimentare tutte queste cose in estate e in inverno.

In estate, è possibile godersi gli spettacolari fiordi costieri e le coste rocciose. I turisti possono fare escursioni e andare in bicicletta in montagna o semplicemente rilassarsi e ammirare il panorama da una camera d'albergo.

Isola di Senja


Durante l'inverno, i turisti possono anche prendere parte all'annuale Festival della neve di Senja e vivere il magico paesaggio invernale dell'isola. È possibile sciare sulle cime dei monti Senja, che sono spesso ricoperte di neve fresca e non tracciata. La stagione sciistica può andare da febbraio a maggio, a seconda delle condizioni meteorologiche.

Le cime montuose di Senja sono una destinazione popolare per gli escursionisti, con molti trekking iconici verso punti panoramici. Alcune delle escursioni più conosciute sono Segla, Husfjellet e Hesten.

Oltre a queste escursioni iconiche, c'è il parco nazionale Anderdalen nel sud di Senja, dove le foreste sono fitte e ci sono dozzine di sentieri da esplorare . Lo scenario è stupendo e ci sono molte bacche da raccogliere.

Ci sono anche alcuni pittoreschi villaggi di pescatori che possono essere visitati a Senja, come Torsken e Mefjordvaer. Hanno ottimi ristoranti e servono alcuni dei migliori pesci della regione, come halibut, salmone e merluzzo.

Fiordi

La Norvegia è un paradiso per gli amanti dell'outdoor tutto l'anno, ma i mesi estivi (giugno, luglio e agosto) offrono lunghe giornate di sole e serate luminose. Questo è il momento perfetto per esplorare i fiordi, i parchi nazionali, le città e le isole della Norvegia.

Fiordi


Che si tratti di guidare attraverso i fiordi o di visitare un villaggio sul fiordo, qualsiasi viaggiatore non rimarrà deluso dallo scenario mozzafiato. Sarà circondato da foreste lussureggianti, fiumi blu scintillanti e montagne spettacolari.

Una visita in Norvegia non sarebbe completa senza un viaggio in uno dei molti fiordi del paese, e ce ne sono molti di meravigliosi da scoprire. Il Geirangerfjord, il Naeroyfjord e il Sognefjord, dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, meritano tutti una visita.

C'è così tanto da vedere nei fiordi norvegesi che si potrebbe passare una vita a scoprirli tutti. Ci può essere un viaggio su una crociera in barca lungo un fiordo, ammirare il panorama da un'escursione in montagna o persino un soggiorno in una tenda sull'albero.

Il tempo in Norvegia può cambiare molto, quindi è importante mantenere occhio alle previsioni. Nelle regioni costiere può esserci tempo ventoso e umido, mentre nelle zone interne possono esserci giornate calde e soleggiate con poca pioggia.

Quando si viaggia in Norvegia in estate, è essenziale portare con sé vestiti leggeri ma caldi. È anche una buona idea mettere in valigia un cappotto e un cappello, soprattutto al nord.

È anche una buona idea controllare le previsioni per l'aurora boreale, poiché questa è una destinazione popolare per vederla. A giugno, settembre e ottobre, è più probabile vederli man mano che le notti si allungano.

Fiordi


Se qualcuno vuole vedere più flora, visitare Toyen sarà un ottimo piano. Questo giardino occupa un ampio spazio con una variegata collezione botanica e un giardino dei profumi. Si può trovare una grande varietà di piante, dalle foreste pluviali tropicali agli arbusti secchi del deserto. La maggior parte dell'area è concepita come un Arboretum, con centinaia di piante diverse. Il giardino contiene una vasta e variegata collezione di alberi e arbusti piantati in modo sistematico secondo la famiglia delle piante

E per creare un'area verde in casa, non è necessario coltivare le piante vere. Può esserci una soluzione ragionevole per questo: piante artificiali. C'è un ottimo posto per acquistare tali piante per la casa: Ambiplants. In qualità di specialista in piante artificiali, Ambiplants dispone di un'ampia selezione di diverse piante artificiali. Da grandi a piccoli e di tutto, dagli alberi di alloro artificiali alle palme artificiali.