Loading icon

Bellezza scandinava. Cosa vedere nella fantastica Norvegia?

Non c'è niente di più piacevole che trascorrere le vacanze in compagnia di cascate rumorose, fiordi imponenti, montagne incredibili e ghiacciai eterni. Non c'è niente di meglio che trascorrere le vacanze in Norvegia. Tuttavia, non solo la natura maestosa - parte integrante di questo lontano paese scandinavo - può diversificare il tempo libero dei turisti. La Norvegia è anche famosa per i suoi musei, centri culturali e gallerie. Quindi chiunque può trovare un'occupazione e un posto a proprio piacimento.
Molti turisti preferiscono utilizzare i servizi di autonoleggio in Norvegia. Il costo medio del noleggio di un'auto a Oslo è di 18 euro al giorno, all'aeroporto di Bergen il costo del noleggio è lo stesso di in città, anche se di solito l'affitto in aeroporto è più economico.
Non ha senso parlare degli innumerevoli fiordi norvegesi senza menzionare i più importanti e famosi - Geirangerfjord. Sì, non può vantare un'ampia portata e lunghezza, ma questo è un posto davvero meraviglioso ed emozionante. La sua caratteristica principale è un pittoresco paesaggio colorato. Fattorie e villaggi dimenticati, scogliere a strapiombo ricoperte di vegetazione, rumorose cascate mormoranti che cadono rapidamente sulla superficie cristallina del fiume: tutto questo trasmette perfettamente lo spirito della calma e aspra Norvegia. Ma le belle viste non sono affatto l'unica cosa che intrattiene i turisti. Inoltre, c'è un museo dedicato al Geirangerfjord, dove puoi saperne di più sulla storia e la geologia di questa regione.
Un'altra attrazione si trova sul territorio di un altro fiordo. Preikestolen Rock si trova su una sponda alta e inaccessibile di un Lysefjord leggermente meno famoso. "Pulpito" - ed è così che si traduce il nome di questo monumento naturale - è un luogo eccezionale ed emozionante. La roccia si erge orgogliosa ad un'altezza di poco più di seicento metri. Dal suo immenso altopiano si possono vedere luoghi belli e incantevoli. Non c'è da stupirsi che questa attrazione sia così popolare nei social network. C'è qualcosa da vedere qui.



Niente meno originale e sorprendente è il fiordo di Hardanger. Molti chiamano questo luogo il "frutteto" della Norvegia. E questo non sorprende, perché in primavera annega letteralmente nel lusso della fioritura. Numerosi alberi iniziano a dare frutti in estate, trasformando il fiordo in un luogo paradisiaco. Pere, mele, ciliegie e altri deliziosi frutti pendono da ogni ramo. Inoltre, questa attrazione è famosa per i suoi magnifici panorami e le attività ricreative. I turisti qui si divertono facendo rafting e pescando.


L'attrazione successiva è un po' diversa da tutte le precedenti, perché la chiesa di legno di Urnes è un monumento architettonico eretto dall'uomo e non dalla natura. Questo tempio ha quasi novecento anni. Costruita nel XII secolo, questa chiesa è ricoperta da un alone di ogni sorta di leggende e segreti. La sua figura laconica è modestamente, ma allo stesso tempo molto organicamente intrecciata nel paesaggio aspro. Se i turisti vogliono vedere un capolavoro dell'architettura scandinava, allora questo posto è esattamente per loro.
Ci sono molti altri luoghi affascinanti e interessanti in Norvegia. Una delle capitali del paese, Oslo, vanta un'incredibile collezione di palazzi e musei. Natura e cultura sono incredibilmente combinate tra loro. Ed è per questo che dovresti assolutamente visitare questa fredda bellezza scandinava.