Loading icon

Una tipica cittadina svedese di Tranas: cosa vale la pena vedere e visitare per turisti e viaggiatori?

Per coloro che stanno andando in vacanza in Svezia, ma non hanno ancora deciso quale città visitare nel paese, le agenzie di viaggio consigliano spesso di recarsi a Tranas, un luogo pittoresco sulle rive del lago Sommen. È adatto sia a coloro che cercano tour economici in Svezia, sia a coloro che preferiscono una vacanza d'élite.

Per un viaggio confortevole, molti turisti preferiscono utilizzare i servizi di autonoleggio a Svezia. Il costo medio del noleggio di un'auto compatta all'aeroporto di Stoccolma è di 18 euro al giorno, nel centro di Stoccolma - 19 euro al giorno.

Tranas è una città tipica del paese, un'altra conferma che letteralmente tutto in Svezia interessa ai turisti, sia la bellezza della natura che il patrimonio culturale.



A Tranas, che ha ricevuto lo status di città nel 1919, oggi vivono circa 14mila persone. È difficile immaginare che fino a tempi recenti Tranas fosse un piccolo insediamento agricolo: oggi è una giovane località che ha a sua disposizione tutti i componenti principali di un buon riposo: natura meravigliosa, infrastrutture sviluppate, un'ampia gamma di divertimenti.

In questa città, sia i pensionati che decidono di vedere il mondo, sia le famiglie con bambini e le aziende giovanili troveranno qualcosa di loro gradimento. I primi saranno convinti dalla propria esperienza del fascino speciale dell'escursionismo sotto la chioma di alberi estesi, i genitori con bambini si trovano spesso nel parco divertimenti cittadino, e al servizio di ragazzi e ragazze attivi ci sono discoteche cittadine con discoteche incendiarie.



I turisti che si riposano in questa regione, di regola, preferiscono il passatempo attivo: camminano lungo il lago, cavalcano yacht, kayak e barche, vanno in crociera e sul fiume escursioni, giocare a tennis, visitare centri termali. E le persone che decidono di cambiare radicalmente il proprio stile di vita e prendersi una pausa dal trambusto della metropoli sfruttano al massimo le opportunità offerte dall'ecoturismo, così popolare in questa regione.

Di particolare interesse per i turisti è il centro della città con i suoi numerosi negozi, negozi di souvenir, mercati, ristoranti e compagnie di viaggio. Puoi soggiornare a Tranas in un hotel nel centro della città o in un piccolo cottage accogliente circondato da uno splendido giardino vicino al lago.



L'orgoglio della gente del posto è, certo, il lago Sommen, così trasparente e pulito che è da qui che la città riceve acqua potabile. Questo è uno dei laghi più belli del paese, disseminato di molte isole e protetto dallo stato, che invita turisti da tutto il mondo a rilassarsi sulle sue rive in qualsiasi momento dell'anno.

Tranas è una delle regioni dove la pesca è una delle attività ricreative più apprezzate. Qui puoi pescare da una barca o da riva; Anche la pesca invernale, lo spinning, la pesca con la mosca o con l'esca sono un successo. Inoltre, sia gli appassionati pescatori che i principianti aderenti a questo interessante passatempo vengono qui per tentare la fortuna.

Per diversificare ulteriormente le loro vacanze, molti turisti hanno l'opportunità di visitare Jönköping, la città principale dell'omonima provincia , a cui appartiene Tranas, che in Svezia è chiamata la culla dell'imprenditorialità. Qui si tengono spesso varie conferenze e seminari d'affari, importanti incontri internazionali e forum, quindi le infrastrutture della città corrispondono al suo elevato status di centro commerciale del paese.