STATI UNITI D'AMERICA. Cosa può attirare i turisti in Alaska?
Nonostante questo stato sia il più grande, solo circa 730mila persone vivono su un territorio così vasto. In termini di popolazione, l'Alaska è l'ultimo tra gli altri stati, il motivo potrebbe essere condizioni meteorologiche avverse. Allo stesso tempo, il turismo è in costante sviluppo. Il numero di turisti stranieri supera molte volte la popolazione locale vivente. Un gran numero di turisti proviene dall'Europa.
Molti turisti preferiscono utilizzare i servizi di autonoleggio negli USA. Il costo medio del noleggio di un'auto all'aeroporto JFK è di 17 euro al giorno, all'aeroporto di Las Vegas - 18 euro al giorno.
Tra l'insolito intrattenimento per i visitatori dell'Alaska c'è lo sleddog sui ghiacciai. Anche per i turisti estremi, sono adatti tipi di intrattenimento come kayak, rafting, arrampicata su roccia, alpinismo e mountain bike.
La caratteristica principale dell'Alaska è la sua natura pittoresca subartica e gli animali selvatici. Tutto questo può essere visto in vari parchi nazionali, ad esempio:
1. Porte dell'Artico (Porte dell'Artico).
2. Wrangell (Rangel St. Elias).
3. Glacier Bay (Glacier Bay).
4. Denali (Denali).
5. Katmai (Katmai).
6. Fiordi di Kenai (fiordi di Kenai).
7. Valle di Kobuk (Valle di Kobuk).
8. Lago Clark (Lago Clark).
Il più famoso è il Parco nazionale di Denali. Sul suo territorio si trova la montagna più alta del McKinley, così come il famoso ghiacciaio Kahiltna.
Ancoraggio
La città di Anchorage può essere definita il luogo preferito dai vacanzieri in Alaska. Questa è la città più grande dello stato e un comodo punto di partenza per varie riserve e parchi dell'Alaska. Inoltre, mentre ad Anchorage, c'è la possibilità di vedere l'aurora boreale. Alcuni hotel hanno anche uno speciale servizio di "sveglia dell'aurora boreale" (il personale può svegliarti quando inizia).