Loading icon

STATI UNITI D'AMERICA. Cosa può attirare i turisti in Alaska?

Nonostante questo stato sia il più grande, solo circa 730mila persone vivono su un territorio così vasto. In termini di popolazione, l'Alaska è l'ultimo tra gli altri stati, il motivo potrebbe essere condizioni meteorologiche avverse. Allo stesso tempo, il turismo è in costante sviluppo. Il numero di turisti stranieri supera molte volte la popolazione locale vivente. Un gran numero di turisti proviene dall'Europa.
Molti turisti preferiscono utilizzare i servizi di autonoleggio negli USA. Il costo medio del noleggio di un'auto all'aeroporto JFK è di 17 euro al giorno, all'aeroporto di Las Vegas - 18 euro al giorno.
Tra l'insolito intrattenimento per i visitatori dell'Alaska c'è lo sleddog sui ghiacciai. Anche per i turisti estremi, sono adatti tipi di intrattenimento come kayak, rafting, arrampicata su roccia, alpinismo e mountain bike.
La caratteristica principale dell'Alaska è la sua natura pittoresca subartica e gli animali selvatici. Tutto questo può essere visto in vari parchi nazionali, ad esempio:
1. Porte dell'Artico (Porte dell'Artico).
2. Wrangell (Rangel St. Elias).
3. Glacier Bay (Glacier Bay).
4. Denali (Denali).
5. Katmai (Katmai).
6. Fiordi di Kenai (fiordi di Kenai).
7. Valle di Kobuk (Valle di Kobuk).
8. Lago Clark (Lago Clark).
Il più famoso è il Parco nazionale di Denali. Sul suo territorio si trova la montagna più alta del McKinley, così come il famoso ghiacciaio Kahiltna.
Ancoraggio
La città di Anchorage può essere definita il luogo preferito dai vacanzieri in Alaska. Questa è la città più grande dello stato e un comodo punto di partenza per varie riserve e parchi dell'Alaska. Inoltre, mentre ad Anchorage, c'è la possibilità di vedere l'aurora boreale. Alcuni hotel hanno anche uno speciale servizio di "sveglia dell'aurora boreale" (il personale può svegliarti quando inizia).



Juneau
La capitale dello stato dell'Alaska è Juneau. L'insediamento è stato fondato dopo l'inizio dell'estrazione dell'oro. Poiché fino a questo punto non sono state posate strade, Juneau può essere raggiunta solo via acqua su navi da crociera o elicotteri. In un giorno, le navi da crociera possono portare circa 10.000 turisti. L'attrazione principale di Juneau è il ghiacciaio Mendelhall, situato a pochi chilometri di distanza ed è solo una frazione dell'enorme Juneau Icefield. La sua lunghezza è di 12 chilometri. Le escursioni al ghiacciaio sono disponibili tutto l'anno. In estate chi lo desidera può visitare il ghiacciaio dalle 8 alle 19:30. Il ghiacciaio può essere raggiunto in barca o in elicottero.
Vicino al lago Mundenhall c'è un centro per gli ospiti che fornisce informazioni sui ghiacciai. E attraverso un grande vetro trasparente puoi guardare uno dei ghiacciai, che si trova dietro il lago.

La città vive anche della vendita di totem souvenir, gioielli, magliette con i simboli dei Tlingit (popolo indiano che vive in Alaska).Uno dei luoghi famosi della città di Juneau può essere chiamato Museo statale dell'Alaska , che ospita una vasta collezione di aggeggi storici legati ai tempi dell'estrazione dell'oro. Inoltre qui puoi trovare vari manufatti antichi e oggetti d'arte degli abitanti dell'Alaska.
Finalmente
"Land of the Midnight Sun" si rivolge sia ai fotografi esteti che agli amanti della storia e dell'avventura.