Loading icon

Viaggio in Islanda - Keflavik

Keflavik, in Islanda, nonostante la sua relativa distanza dall'Europa, è un paese molto popolare. Include le meraviglie più belle del mondo. Questi sono i più grandi campi di geyser, l'aria più pulita del mondo, il più grande parco botanico del nord. La capitale dell'Islanda è la capitale più settentrionale del mondo. Per molti turisti, la conoscenza dell'Islanda inizia con la città di Keflavik, perché vicino alla città c'è un aeroporto internazionale. Keflavik è una città portuale situata sulla penisola di Reykjanes.

Noleggiare un'auto in anticipo in Islanda è redditizio. Puoi confrontare le tariffe online e ricevere fino al 70% di sconto per il noleggio. Ad esempio, a Reykjavik puoi noleggiare un'auto a partire da 15 euro al giorno, nell'Aeroporto di Reykjavik a partire da 11 euro al giorno.

< p>

La capitale del paese dista solo 50 chilometri. La popolazione della città si avvicina alle ottomila persone, ma nonostante ciò, Keflavik ha un grande porto, molti hotel e alberghi. L'orgoglio della città è la squadra di calcio "Keflavik", famosa per le sue prestazioni in Coppa dei Campioni. Il club è quattro volte campione nazionale. La comoda posizione geografica di Keflavik consente emozionanti escursioni in auto.

In estate, le escursioni in mare
sono molto richieste dai turisti. Non solo gli adulti, ma anche i loro bambini si divertono a contemplare le coste bizzarre e ad osservare le megattere. La famosa Laguna Blu è a soli dieci minuti di auto dalla città di Keflavik. Il complesso del resort comprende numerose piscine, saune, una clinica specializzata nel trattamento delle malattie della pelle, piccoli ristoranti e un negozio di cosmetici.

< p>

La Laguna Blu
è un resort unico dove puoi rilassarti nell'acqua minerale costantemente calda. Il lago è alimentato da numerose sorgenti che filtrano attraverso la lava di antichi vulcani. Lungo il percorso, si arricchiscono di minerali, rendendo l'acqua del lago curativa.

La temperatura dell'acqua
è vicina ai 40 °C indipendentemente dal periodo dell'anno. È particolarmente piacevole essere qui quando fa freddo. Tutti i trattamenti vengono effettuati nella laguna a cielo aperto. Alcuni turisti visitano Keflavik solo per godersi il nuoto nella Laguna Blu. Nelle vicinanze della laguna non c'è nulla di vivo per diversi chilometri, e solo il lago è come una goccia turchese su uno sfondo scuro di lava estinta. Il passaggio al complesso termale è tracciato attraverso la lava, a dimostrazione di come l'uomo nobiliti la natura. Oltre alle procedure di guarigione nella laguna, puoi semplicemente rilassarti.

< p>

La laguna è paesaggistica
con ponti, passerelle e mini cascate artificiali. L'ingresso si paga circa 20 euro per l'intera giornata, ma pochi riescono a resistere più di due ore. Oltre a visitare la "Laguna Blu" dalla città di Keflavik, puoi fare una crociera e ammirare le luci notturne della città dal mare. L'aria e l'acqua in Islanda sono le più pulite. Prima di essere immessa nella rete idrica cittadina, l'acqua non viene depurata.

L'acqua calda viene fornita
direttamente da fonti geotermiche. Grazie a tutte le stesse sorgenti termali del paese, ci sono centrali geotermiche che forniscono elettricità al paese. Keflavik ti regalerà un mare di esperienze da favola indimenticabili.