Loading icon

Attrazioni di Praga

Ci sono molte attrazioni in Europa. Qui ogni città è ricca di storia, quindi quando vieni in Europa, fai delle escursioni senza esitazione.

Praga non fa eccezione. Se vai da Mosca a Praga, ci vorrà molto tempo, poiché la distanza è di quasi 2000 km. Gli ucraini sono più fortunati in questo senso.
La distanza da Leopoli a Praga è di 875 km. Pertanto, puoi andarci solo per il fine settimana o per l'intera settimana. Se decidi di partire senza tour, devi pensare in anticipo all'alloggio. Non ci sono problemi con l'affitto di immobili a Praga. Se hai bisogno di un noleggio giornaliero, dovrai spenderci da 60 euro al giorno. Mentre l'affitto mensile costerà da 600 a 1200 dollari al mese.

Per un viaggio confortevole, molti turisti preferiscono utilizzare i servizi di autonoleggio nella Repubblica Ceca. Il costo medio del noleggio di un'auto all'aeroporto di Praga è di 18 euro al giorno, nell'aeroporto di Brno - 17 euro al giorno.

Il luogo più attraente per i turisti è il municipio in Piazza della Città Vecchia. È difficile chiamarlo municipio, poiché è un intero complesso di varie strutture ed edifici. L'attrazione principale della torre è l'orologio famoso in tutto il mondo, costruito nel 1410. È questo orologio il simbolo della capitale della Repubblica Ceca.
I turisti adorano anche il Ponte Carlo. Inizialmente era un ponte di legno costruito nel X secolo. Fu poi sostituito da un ponte di pietra nel 1160.
In seguito, Carlo 4, in onore del quale il ponte stesso prende il nome, ordinò la costruzione del ponte di Praga.


Il famoso zoo di Praga è uno dei più grandi zoo d'Europa e il settimo zoo più grande del mondo. È stata fondata nel 1931. Lo zoo di Praga è specializzato nell'allevamento di specie animali in via di estinzione.

Visitare la Repubblica Ceca è impossibile non provare la famosa birra ceca. A Praga c'è anche un museo della fabbrica di birra "U Fleku". Nella Repubblica Ceca ci sono molti grandi birrifici e piccoli birrifici.



Arrivando a Praga, assicurati di visitare il complesso unico, che si trova in un vecchio edificio. Questo complesso è unico in quanto comprende sia una fabbrica di birra che un museo.