Vacanze in Andorra: informazioni generali per i turisti
Nonostante il fatto che l'area di Andorra sia di soli 468 chilometri quadrati e il principato stesso sia al sedicesimo posto tra gli stati più piccoli del pianeta, ovviamente tu non può annoiarsi qui. Tra le cime delle montagne, i fiumi e i laghi, sono state create tutte le condizioni per l'arricchimento culturale e il divertimento di sport, passeggiate rinfrescanti, attività ricreative salutari, delizie gastronomiche e shopping.
Più di 960 hotel sono disponibili a Andorra per la prenotazione online con sconti speciali fino al 70%. Hotel Scanner ti aiuta a trovare le migliori offerte confrontando contemporaneamente i prezzi di tutti i più diffusi sistemi di prenotazione.
Vacanze attive in Andorra
Indubbiamente, la principale attrazione per i turisti in Andorra sono le stazioni sciistiche Alp2500 e Vallnord, ben attrezzate per tutta la famiglia, e gli accompagnatori confortevoli hotel, bar, ristoranti e locali. In uno dei paesi montuosi più alti d'Europa, ci sono 72 cime montuose, alcune delle quali superano i 2000 metri di altezza. Nella stagione, che va da dicembre a metà aprile, vengono qui gli appassionati di sport invernali estremi provenienti da tutto il mondo.
Panorami meravigliosi, sorgenti termali naturali, aria fresca e ricca flora rendono questo piccolo paese un luogo ideale meta di escursionismo, sport e turismo di montagna. Una delle attività più insolite offerte in Andorra è vivere in case igloo, interamente costruite con ghiaccio e neve.
Un altro importante vantaggio di Andorra è che è conveniente per arrivarci da Barcellona.